COMPIEGNE
Corsa 1.
Convincente terzo al suo debutto sugli ostacoli, WOODS (1) ha abbassato le sue ambizioni oggi e può dettare la sua legge in questo modesto campo. Vestita con la giubba di Jean-Philippe Monclin, PHALOPE (5) ha deluso sugli ostacoli durante i suoi primi passi, ma può mostrare un volto migliore oggi dopo l’esperienza acquisita. Preparata da Marcel Rolland, COME AWAY (7) non deve essere condannata troppo in fretta per la sequenza negativa, proprio come PRINCESS INGA (6), provata in piano per capire la sua staura.
Corsa 2.
Fratello pieno di Goliath du Rheu, vincitore di un Gruppo domenica, DIAMANT DU RHEU (7) è stato guidato saggiamente verso il terzo posto al suo debutto, dove ha concluso bene la sua prestazione. Terzo su questo percorso durante i suoi primi passi, SALUT DES FLOS (1) è un altro contendente al successo. Dotato in piano, ANACONDA (5) avrebbe dovuto migliorare dal suo primo tentativo sugli ostacoli. Quinto, senza aver potuto seguire per il terzo posto, SALUT DES FLOS (1) al loro debutto congiunto, TURENNE (4) aspira ad un posto sul podio.
Corsa 3.
Molto esperto a questo livello di competizione, SUPER BEND (2) è in ottima forma e costituisce un ottimo punto di riferimento della corsa. Ben collocata in fondo alla scala pesi, LIGHT OF STAR (11) è competitiva anche in queste reclamare. Caduta di recente al penultimo ostacolo, mentre era ancora in lotta per il successo, BIBICHE (8) guiderà l’opposizione in compagnia di BREEZE D’AUTEUIL (6), più che confermata in questa categoria. Presentatasi con una forma stabile e regolare, LOULOU BERE (1) non dovrebbe essere condannato troppo in fretta per la recente delusione, sorpresa.
Corsa 4.
Vincitore della gara chiave, a spese di cinque rivali avversari odierni, GAME OF STORM (5) può aggiudicarsi il suo primo Gruppo (G3). Sulla sua strada troverà il suo co-scritto KAMARO D’HUEZ (6), autorevole vincitore al suo debutto sui grandi ostacoli. Secondo classificato dopo il favorito odierno nell’evento di riferimento, UNCHECKABLE (2) conosce questa pista come il “palmo della sua mano”. HELOY DELABARRIERE (4) può essere disordinato nei suoi salti, ma non gli manca l’abilità per poter stupire.
Corsa 5.
Classificatosi in una gara Listed Race nel 2023, RAF TAVEL (8) non sta più dando il meglio di sé, ma ha appena vinto con autorità su questo percorso. Il nuovo arrivato in questa categoria, KEEP STAR (4) trova una grande opportunità per far parlare di sé di nuovo in questo 3800 metri a reclamare in siepi. Dopo aver guidato l’inseguimento dietro un “fuggitivo” l’ultima volta, JOYEUX DU MAFFRAY (3) ha conquistato un piacevole quarto posto dietro il favorito odierno. Se in una buona giornata, MANAROSE (7) può riconquistare il suo credo, sorpresa.
Corsa 6.
GO TO BATTLE (1) cercherà di porre fine alla sua sequenza di secondi posti salendo sul gradino più alto del podio. Con un innegabile progresso di forma, LASCA DE THAIX (10) ha lasciato un’impressione favorevole al suo ritorno in pista. L’impeccabile ORNITHINE (3) ha qualità superiori alla media. Dopo aver impressionato a Fontainebleau, HIGHBOURNEDYNAMITE (7) non è poi stato all’altezza delle aspettative ad Auteuil, cercherà oggi di stupire.
Corsa 7.
Sembrava fuori dalla corsa nell’ultima curva il 12 marzo, qui su questo tracciato, KUCHARSKY (4) ha poi concluso molto bene e dovrebbe apprezzare la distanza allungata. Sempre sul podio sugli ostacoli, MAGUELON (1) può rispondere al meglio al favorito, nonostante il peso di 72kg da top weight della corsa. Ha successo su questa pista, MESSY (3) soggetto che difende un nuovo entourage. LOLITA DES MOTTES (5) ha meno esperienza ma è riuscita a proporsi al meglio al suo debutto sui grandi ostacoli. LADY DU CHENET (7) si è classificata quarta nella gara chiave del 12 marzo, oggi veste i panni di sorpresa.
LA TESTE DE BUCH
Corsa 1.
Una maiden piuttosto aperta per il successo. La recente fine della corsa di BRITANIA (14) non è passata inosservata. Dovrebbe sentirsi molto più a suo agio sul lungo rettilineo di La Teste. In evidenza per due volte, MOST GLAMOROUS (15) farà un debutto ambizioso sulla distanza classica. Considerando i buoni lotti frequentati a Pau, anche SUNSET ASHRAM (6) può avere le ambizioni più alte possibili. Anche ZAGAZIG (16) dovrebbe mostrare progressi.
Corsa 2.
Autorevole vincitore a Machecoul, KING OF SAINTLY (2) fa un ambizioso ritorno in handicap. Dovrà stare attento a JALWAY (1), molto carico al peso, ma che non dice mai di no quando c’è da lottare. SUPER FLAM (5) ha appena fatto un rientro molto buona in una condizionata dove ha corso con meteo avverso e potrebbe salire sul podio. Assente da 3 anni, BARONNE DU BRIZAIS (4) aveva mostrato buone cose all’inizio della sua carriera. È una scommessa divertente e intrigante.
Corsa 3.
HENRY THE LION (5) è stato sicuramente turbato dal terreno pesante di Saint-Cloud. Con il numero 2 di steccato, su una pista più veloce, si prevede una sua riabilitazione completa. DENISJONH (3) si è dimostrato molto coraggioso a Tolosa, nonostante un percorso divenuto difficile. Può ancora riuscire a superare VA S’Y MIX (6), capace di concludere bene se il ritmo sarà selettivo. Tornato sull’erba, NORDESTE (2) è capace di far dimenticare l’ultimo suo fallimento.
Corsa 4.
VALINA (3) è stata logicamente penalizzata per il suo ultimo successo, ma è sicuramente in grado di bissare. TORNILLA (1) ha corso meglio di quanto indicasse la sua classifica durante la sua ricomparsa a Tolosa. Sempre meglio posizionato sulla scala dei valori, ALEXEJ (7) cercherà di ristabilire la sua immagine. Con un percorso leggermente più favorevole rispetto a quello del 3 marzo, LOUIS SKI (9) può aspettarsi una classifica decisamente migliore.
Corsa 5.
Un’eccellente seconda posizione al suo debutto molto competitivo, BRESSLAND (4) sarà senza dubbio la grande favorita in questa sua prima galoppata sui 3400 metri siepi. L’opposizione dovrebbe venire dal MAESTRO D’AUBRELLE (2), che non ha ancora corso, proveniente da una linea materna molto interessante. AZAAN DE ROCHE (5) ha iniziato in un gruppo di soggetti stimati, sorpresa. ROMAN SKIES (1) ha mosso con successo i primi passi nella specialità.
Corsa 6.
VICTORY CAT (8) cercherà di sfruttare la sua posizione vantaggiosa in partenza per vendicarsi agonisticamente di CHARM KING (2), che l’ha appena battuta a Tolosa. ODIN (6) ha mancato di poco la vittoria per due volte durante il meeting di Pau. Ha ritrovato la sua freschezza di forma e cercherà di trovare una giusta ricompensa per i suoi sforzi. Dotato per la prima volta di paraocchi (paraombra), RICHMOND (4) è in grado di prodursi in un numero.
Corsa 7.
Con una velocità devastante, KIRCHNER (2) sarà esaminato con vivo interesse, prima di puntare probabilmente più in alto come categoria. Può dominare il bel STARNBERG (4), battuto solo da un eccellente soggetto a Cagnes. BULNES (1) è un vincitore di Listed a 2 anni, ma deve rendere un po’ di peso ai suoi rivali. DUMONET (6) cercherà di mantenere la sua imbattibilità, ma l’opposizione non è più la stessa di prima.
Corsa 8.
MONEER (4) ha concluso con il “botto” il suo debutto a Tolosa l’anno scorso. È sicuramente un soggetto di qualità. Battuto da un compagno di allenamento durante le sue prime due uscite, BASHEQ (3) cercherà di arrivare davanti a BEHOOR AL SHAHANIA (11), associata a Ioritz Mendizabal in sella. Dotato di paraocchi per il suo ritorno sull’erba, SHA’AN (5) è sicuramente in grado di riabilitarsi.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata