Corsa 1.
VARDIF (1) ha fatto un’ottima prestazione al debutto (2°) e sembra difficile da battere in questo campo alla sua portata, prima di prendere in considerazione la possibilità di competere nei Gruppi Estivi di Deauville a cui è iscritto. Allenato dall’imbattibile Francis-Henri Graffard, questo giovane dovrà stare attento a VIZIOSA (3), che è stata una bella rivelazione da seguire ai suoi primi passi. Ci si aspettano miglioramenti da ESTHETE (4), compagna di allenamento del favorito. MANAGED MISCHIEF (2) potrebbe sorprendere.
Corsa 2.
Dopo essere stata a lungo in lotta sui 2.000 metri di recente, SCULPTURALE (1) che ha disputato un magnifico rettilineo quel giorno, è stata superata solo nel finale. La distanza più lunga potrebbe permetterle di prendersi la rivincita su ROYAL ENCLOSURE (3), che non è mai stata in evidenza oltre i 2.000 metri. Una nuova arrivata a questo livello, BALLADE EN BARQUE (5) può riscattarsi. Con peso favorevole è ben collocata, MEYUDINE’K (7) che sembra apprezzare questa distanza.
Corsa 3.
Con il valore di handicap di gran lunga più alto in questa gara, BIRR CASTLE (2) è il cavallo ideale, per il suo semi-ritorno, per stupire oggi. Dovrà temere i due compagni di scuderia di Andreas Schutz, ovvero il veterano MONTY (6), ancora in ottima forma ed il rientrante di qualità ZABEEL LIGHT (3), da tenere d’occhio fin dall’inizio. NIGHTS ON BROADWAY (1) può riscattarsi con l’aiuto di Mickaël Barzalona.
Corsa 4.
STORMY TANGO (3) torna sul miglio, la sua distanza preferita, nella sua prima corsa da titolato per la vittoria e dovrebbe rendere la vita difficile agli anziani. JACK OF TRADES (4), vincitore di recente in handicap, torna in una categoria in cui ha ottenuto grandi successi. Anche CHARLESQUINT (1) e LOUBEISIEN (2) tornano a questo livello con potenziale per emergere. INCREMENTAL (5) è tornato al via con Cristian Demuro on board, attenzione.
Corsa 5.
Seconda classificata di recente nella sua prima collaborazione con Maxime Guyon, GO WITH THE ROSES (7) non dovrebbe essere da sottovalutare. Affidata nuovamente a Clément Lecoeuvre, un fantino in ottima forma, HATFAVILLE (4) si è dimostrata recentemente rassicurante nei confronti del suo team. PLACEHOLDER (5) rimane competitiva nonostante la penalità inflittale al peso dopo il successo del 15 maggio. LIV GOLD (8) è salita sul podio più della metà delle volte che ha corso… ma con i paraocchi. AMARANT (11) ha ottenuto ottimi risultati a questo livello di competizione.
Corsa 6.
SUN RISE (11) ha chiuso con un ottimo finale nelle sue ultime due gare e sembra avere questo handicap nelle gambe. LOUIS DEUX (2), vincitore di recente e al suo primo tentativo con il suo nuovo entourage, dovrebbe confermare il suo recente successo. Innegabilmente in ascesa, KEEN LADY (6) sta scoprendo un handicap con potenziale valore tecnico adatto a lei. La compagna d’allenamento della favorita, JEANS AND JEWELLS (4), rimane competitiva, così come SIGTUNA (7) bene al peso.
Corsa 7.
Molto divertente fin dal suo debutto competitivo, GERARD TER BORCH (5) ha fatto ancora una volta scintille al suo primo tentativo di handicap il 19 giugno. Rimontare a Chantilly non è un’impresa facile, ma sembra avere abbastanza margine per riuscirci. Molto meglio collocata alle gabbie di partenza rispetto al favorito, SEONA (8) saprà senza dubbio ravvivare la corsa impostando a suo piacimento la tattica. Ha dimostrato la sua competitività a questo livello e dovrebbe mantenere un posto tra le prime cinque.
KELCE (6) sta tornando dopo la castrazione, ma dipende da un allenatore che è stato “inarrestabile” per molti mesi. Pertanto, deve essere mantenuto al vertice delle considerazioni per il podio, proprio come ZIGGY STAR (1), competitivo in un campo del genere, ma che dovrà rendere molto peso a tutte le sue ed i suoi rivali. LIBYAN KNIGHT (4), che non è stata certo supplementato senza motivo e IFFROCTA FAL (9), è capace di svolgere un ruolo attivo se arriva fino in fondo lucida. KNUCKLE (16) e ISPERIA (12) potrebbero mancare di esperienza, ma sembrano molto ben sistemate in questo handicap prinicipale.
Corsa 8.
Eccellente finisseur a ParisLongchamp, NOVA HOPE (3) ha vinto tre delle sue ultime quattro gare e può confermare la sua ascesa. Coraggiosamente arrivata quarta dietro la nostra favorita di recente, TOPY’SIM (11) trarrà beneficio dallo scarico al peso di Léa Bails. Giudicando la sua ultima prestazione, DARNETAL (10) sembra sulla strada giusta per stupire. QUEEN SINGER (9) si riunisce a Théo Bachelot on board, con il quale ha già vinto. BOLZANO (13) può sorprendere con soli 57kg al peso in questo contesto.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata