Polytrack è la scelta più in uso come superfici agonistiche per le piste, poiché è utilizzabile in tutte le condizioni atmosferiche. Per questo motivo nel Regno Unito ha preso piede in modo evidente. La maggior parte degli allenatori preferisce il Polytrack a tutte le altre soluzioni possibili, come terreni da affrontare nel periodo invernale, perché è una superficie comunque veloce, ma con pochi urti per i cavalli e praticamente nessun contraccolpo. Polytrack fornisce una superficie di corsa molto stabile, riducendo al minimo le possibili variabili, è molto drenante e quindi affrontabile anche dopo piogge consistenti. Molto simile al Tapeta che è però assolutamente sintetico.
L’Ippodromo di Lingfield 🇬🇧
Il giorno 20 novembre 2025, l’ippodromo di Lingfield presenta un programma corse di grande interesse con due corse, Listed Race, dedicate alle femmine, una sui 2600 metri per cavalle stayers ed una sui 1600 metri per cavalle milers da miglio classico.
Lingfield Park è collocato nel Surrey, nel Regno Unito. È di proprietà dell’ARC Racing and Leisure Group, precedentemente Arena Leisure. E’ una struttura completa che propone corse di cavalli ed offre aree per il tempo libero e per eventi. Ospita sia corse in piano sia corse “National Hunt” (siepi, steeple-chase e cross-country), ed è particolarmente nota per la sua pista adatta a tutte le condizioni atmosferiche, che consente l’uso agonistico per tutto l’anno.
Oltre al suo fitto calendario di corse, Lingfield Park offre un calendario variegato di intrattenimento. Ciò che distingue il Lingfield Park è la sua ampia offerta come resort, che comprende anche un hotel in loco, strutture ricreative e un campo da golf a 18 buche. Questo lo rende una location privata altamente versatile ed esclusiva.

Le corse Listed Race del 20 novembre 2025
2600v metri. River Eden EBF Fillies’ Stakes (Listed Race) (GBBPlus Race) (Class 1) (3yo+). Sono ancora in 14 le cavalle iscritte e terreno standard (AW).
Clermont Ferrand ha vinto all’ultima uscita, Fairy Glen è regolare, Lady La Fay ha vinto di recente, Loughville è credibile per forma e per quanto ha espresso in pista, Piquè è altra che ha vinto all’ultima prestazione pubblica, Bosphorus Rose è data in progresso, Desert Spring potrebbe essere la favorita della corsa, Lifting Sails annovera tre buone uscite, Night Tara è sempre nelle prime tre. Queste, tra le ancora iscritte, sono le più interessanti.
1600 metri. Fleur De Lys EBF Fillies’ Stakes (Listed Race) (Class 1) (3yo+). Sono ancora 14 le cavalle iscritte su terreno standard (AW).
Bernalda deve cancellare la ultima uscita sotto tono, Sky Safari potrebbe essere la favorita dopo le ultime due vittorie, Unassuming ha vinto di recente, Zariela è molto attesa dopo le ultime due apparizioni pubbliche (ha vinto ed è seconda), Fouette vanta due recenti primi posti, Niminy Piminy è regolare e da podio nel contesto. Queste, tra le ancora iscritte, sono le più interessanti.
Come sempre, visto che trattiamo le anteprime, bisognerà attendere i forfait per vedere i campi definitivi. Corse comunque molto interessanti tecnicamente e cavalle di tutto rispetto al via.
Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.

