Uno dei momenti più iconici ed attesi lungo la regular season NBA. Arriva il Christmas Day che, annualmente, propone un ricco programma di partite stellari che, da calendario, mettono di fronte i migliori giocatori della Lega. Un momento importante per festeggiare il periodo natalizio ma anche creare delle gare spettacolari prima del weekend dedicato all’All Star Game a febbraio 2026. Sul parquet del “Chase Center” di San Francisco, i Golden State Warriors ospitano i Dallas Mavericks.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Golden State Warriors Dallas Mavericks – NBA
Tanti campioni NBA che hanno conquistato l’anello in campo contro i giocatori del futuro. Questo match rappresenta anche un crocevia del futuro della Lega. Da una parte Curry, non solo una leggenda ancora in attività ma anche un giocatore che ha cambiato il basket moderno, dall’altra Flagg la scelta numero 1 dell’ultimo Draft NBA. Per i bookmakers, però, sono gli Warriors ad essere i favoriti per la vittoria dal momento che il roster è sicuramente più forte e profondo rispetto a quello dei Mavericks.
Golden State Warriors
E’ uno scontro diretto vero e proprio quello che si gioca in questo Christmas Day 2025. I Golden State Warriors si trovano all’ottavo posto dopo trenta partite già disputate in questa regular season. La franchigia di San Francisco vuole provare a costruire una squadra pronta a vincere nuovamente da subito. Il classico “Instant Team” per provare a riportare sul tetto del mondo il veterano Curry.
Il numero 30, probabilmente, sta avallando con la proprietà la possibilità di imbastire qualche trade per portare una nuova stella alla Baia. Con la sua presenza e quella di Kimmy Butler, si proverà a riformare un trio come negli anni più importanti insieme a Durant o Thompson. Ad oggi, la squadra ha il 50% di vittorie. Dopo una serie di sconfitte consecutive, gli Warriors si sono rialzati con due successi consecutivi: 119-116 sui Phoenix Suns e il 120-97 contro gli Orlando Magic.
In queste ultime due gare, come di consueto, Curry e Butler sono stati i veri protagonisti specialmente sul fronte offensivo superando sempre i venti punti.
Dallas Mavericks
Le due squadre si ritrovano per la prima volta in questa nuova stagione. Negli ultimi cinque incontri, si contano tre successi dei Dallas Mavericks e due dei Golden State Warriors. In questo 2025, a febbraio scorso, due gare che hanno portato in dote una vittoria a testa. Nella ultimo scontro diretto, affermazione degli Warriors per 126-102.
Dallas ha vissuto una rivoluzione interna con dei cambiamenti voluti dalla proprietà dopo quanto avvenuto nello scorso anno. La trade che ha portato Luka Doncic lontano dal Texas per approdare ai Los Angeles Lakers non è stata digerita dall’ambiente, dalla tifoseria ed ha portato dei danni economici importanti. Di fatto i Mavericks hanno rinunciato all’uomo franchigia per puntare ad un futuro rischioso anche con Flagg. La squadra ha avuto un declino nelle prestazioni soprattutto per le problematiche fisiche di Davis arrivato dai gialloviola.
La squadra si trova all’undicesimo posto, fuori anche dalla zona Play In. Ben 19 sconfitte a fronte di appena dodici vittorie. Tre KO nelle ultime cinque uscite, ma un successo nell’ultima gara: 131-130 prestigioso contro i Denver Nuggets. Quasi tripla doppia per Flagg con 33 punti, 9 rimbalzi e 9 assist.
Quote e pronostico Golden State Warriors Dallas Mavericks degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, i Golden State Warriors partono favoriti: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.27, i Dallas Mavericks a 3.60.
Anche su Eurobet la vittoria degli Warriors è data a 1.30, mentre su Sisal a 1.28.
Dove vedere Golden State Warriors Dallas Mavericks in tv
Dove vedere Golden State Warriors Dallas Mavericks di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed NBA League Pass oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 23.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata







