Pronostico Cobolli Wong, Quarti Delray Beach: precedenti, ora e dove vederla

Venerdì 20 febbraio, alle 19 italiane, sarà il giorno dei quarti di finale all’Atp 250 di Delray Beach. L’edizione in corso è la numero 34, lo scorso anno a trionfare fu Miomir Kecmanović, in finale contro lo spagnolo Davidovich Fokina. Fra gl iincontri in programma venerdì 20 febbraio c’è anche quello che vede di fronte l’azzurro Flavio Cobolli e il tennista di Hong Kong, Chak Lam Coleman Wong.
Il vincente di questo confronto se la vederà, in semifinale, contro chi avrà avuto la meglio del match fra Sesastian Korda e il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 2 del seeding.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Wong Cobolli e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Wong Cobolli – Quarti di finale Delray Beach

Flavio Cobolli è l’unico italiano rimasto in corsa al Delray Beach open. Ai nastri di partenza del torneo statunitense c’era anche Mattia Bellucci, sconfitto al primo turno da Kecmanovic.
Cobolli, parte con i favori del pronostico e proverà a raggiungere le semifinali contro Coleman Wong, attualmente numero 137 al mondo, per mettersi alle spalle un inizio di stagione molto complicato.

Il match, sul cemento del Delray open in Floridam è in programma alle 19. E sarà il primo quarto di finale in calendario. A seguire si affronteranno Korda vs Ruud (non prima delle 20.30); Tien vs Tiafoe (a mezzanotte); Fritz vs Paul (non prima delle 2 di sabato 21 febbraio).

Wong

Il 21enne Coleman Wong occupa la posizione numero 137 in carriera, molto vicina al suo best ranking, 128 Atp risalente al settembre del 2024. giovane tennista hongkonghese è reduce dall’ottimo terzo turno conquistato nella recente edizione degli Us open dove è stato sconfitto da Andrey Rublev, dopo aver superato le qualificazioni.
Gioca meglio sui campi veloci e proprio sul cemento ha raggiunto i migliori risultati, con ben quattro finali perse a livello Challenger fra il 2023 e il 2024.

Coleman ha raggiunto i quarti di finale al Delray open dopo aver superato i due turni di qualificazioni (sconfitti in due set prima il giapponese Nishioka e poi l’australiano Schoolkate). In main draw ha avuto la meglio al primo turno del portoghese Brogers e al secondo lo statunitense Nakashima, numero 29 al mondo e testa di serie numero 7 del seeding.

Cobolli

L’inizio di stagione per Flavio Cobolli è stato parecchio complicato. Prima di raggiungere la Florida, il tennista romano ha perso tre incontri consecutivi, uscendo al primo turno Agli Australian open (in tre set per mano del britannico Frey), a Montpellieri (contro Luca nardi) e a Dallas (battuto da Pinnington Jones. La partita con Wong, tutt’altro che agevole, ci dirà molto sullo stato di forma del numero 20 al mondo.

Cobolli, al Delray Beach open, è accreditato della terza testa di serie. Al primo turno ha avuto la meglio del tennista francese Terence Atmane con il punteggio di 7-6, 6-4, dopo un’ora e 40 minuti di gioco. Segnali di ripresa, quindi, per l’azzurro che, adesso, vuole proseguire su questa scia e provare a centrare le semifinali.

Precedenti Wong Cobolli

Quello in programma nella venerdì 20 febbraio (ore 19) sarà il primo confronto diretto fra Chak Lam Coleman Wong e Flavio Cobolli.

Quote e pronostico Wong Cobolli

Gli analisti di BetFlag vedono favorito Flavio Cobolli, il segno 2 è, infatti, quotato a 1.72, la vittoria di Wong, segno 1, invece, è offerta a 2.08.

EuroBet propone il successo di Cobolli (2) a 1.69, Snai, Sisal-MatchPoint e Betsson a 1.70.

Interessante anche il mercato Under giochi 22.5 offerto a 1.95, mentre l’Over è quotato 1.76. È opportuno ricordare che negli Atp 250 si gioca al meglio dei 3 set, quindi, la soglia dei 23 game è raggiungibile anche in due set ma molto combattuti.

Dove vedere Wong Cobolli in TV e streaming

L’Atp di Delray Beach e, quindi, anche il quarto di finale fra Wong e Cobolli (in programma venerdì 20 febbraio alle 19 italiane), sarà trasmesso sui canali di Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis). In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.