Emily Upjohn

3 Giugno 2022, Epsom: Oaks sui 2400 metri

Emily Upjohn è la favorita attesa. Figlia di Sea The Stars ed Hidden Brief (Barathea), John & Thady Gosden trainers. Il palmares dice: due corse in carriera per due vittorie ottenute.

22 Aprile 2022 ha corso a Sandown le Nordoff Robbins Charlie Watts Memorial Fillies’ Novice Stakes (GBB Race) (Classe 4 per cavalli di 3 anni sui 2000 metri, terreno buono). Nell’occasione ha battuto Follow That Star e Remembering.

Fantino di allora Frankie Dettori, nelle Oaks ancora non si sa ancora ma è probabile il connubio visto il training dei Gosden.

Tuesday è la contro-favorita. Figlia di Galileo e Lillie Langtry (Danehill Dancer), vanta 3 corse disputate in carriera per 1 vittoria, 1 secondo ed 1 terzo posto. Attenzione l’abbiamo vista finire terza a Newmarket l’1 Maggio nelle 1000 Ghinee dietro a quel fenomeno di Cachet (che però ha il limite apparentemente dei 1600 metri) e a Prosperous Voyage. Proprio nelle 1000 Ghinee ha avuto in sella Frankie Dettori.

Attenzione quindi alla scelta che farà Frankie!

Tra le altre riteniamo sorprese attendibile, nell’ordine: Agave (fatto salvo il risultato che farà in Francia l’8 maggio in G2), Life Of Dreams e Nashwa (incrocio Frankel su Pivotal), sempre se saranno date partenti.

 

Segui tutti gli aggiornamenti sulle importanti corse ippiche nella sezione dedicata di SportNews BetFlag

 

Mimmo Colucci

Mimmo Colucci

Graphic Design Specialist e Art director con oltre vent’anni di esperienza in comunicazione visiva, grafica editoriale e pubblicitaria per enti pubblici, aziende e organizzazioni. Direttore artistico per diverse agenzie di comunicazione ed esperto nella costruzione di loghi, campagne, layout per stampa e digitale, con forte attenzione a leggibilità, UX/UI e coerenza del brand. Ha collaborato con realtà come Regione Basilicata, BetFlag SpA e Croce Rossa Italiana, curando materiali istituzionali, report, bilanci, toolkit e contenuti grafici per web e social.