Eolo Jet

Eolo Jet, vittoria e record

Sabato a Palermo nel GP Mediterraneo netta affermazione del 3 anni allenato da Gocciadoro e guidato da Federico Esposito. Nuovo limite della corsa: 1.12.2

Eolo Jet ha vinto sabato a Palermo il Gran Premio Mediterraneo (Euro 37.400, metri 1600), Gruppo III riservato ai 3 anni disputato all’ippodromo della Favorita di Palermo.

Il puledro allenato da Alessandro Gocciadoro e interpretato da Federico Esposito non ha mai avuto un problema una volta preso il comando delle operazione dopo 400 metri e aver rilevato Edelwise Men, il più veloce allo stacco.

Proprio Edelweise è riuscito a distanza a mantenere in posto d’onore sin traguardo da tutti i tentativi di Ector Francis, l’altro favorito della corsa insieme al vincitore. Ector ha dovuto sorbirsi percorso ben più complicato a causa della iniziale posizione di avvio in II fila e pur correndo bene ha dovuto accontentarsi della ideale medaglia di bronzo.

Eolo Jet ha così confermato a media di 1.12.2 quanto fatto vedere tra Derby e Mangelli, tra l’altro nuovo record della corsa. E’ il terzo successo consecutivo per Gocciadoro da allenatore nella classica dopo quelli ottenuti nelle ultime edizioni grazie ad Aramis Ek e Doge As.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.