Gocciadoro

Campionato Femminile Corse Ippiche 2024: Il Successo di Gocciadoro

Giovedì al Garigliano Funny Gio ed East Asia confezionano il doppio per il popolare allenatore nelle finali del Campionato Femminile di 3 e 4 Anni

 

Alessandro Gocciadoro è stato l’assoluto dominatore della note in rosa riservata alle finali del Campionato Femminile dei 3 (Euro 66.000, metri 2100 – Gruppo II) e dei 4 anni (Euro 66.000, metri 2100 – Gruppo II) disputate giovedì all’ippodromo dei SS Cosma e Damiano, al Garigliano.

Il popolare allenatore-guidatore parmense ha dominato in lungo e in largo grazie al doppio successo ottenuto da Funny Gio ed East Asia.

La puledra, una figlia di Face Time Bourbon e Amazing Gio allevata e coi colori della Bivans di Antonio Somma, ha centrato il successo alla maniera forte a media di 1.12.1 sui due giri di pista, nuovo record della corsa. A contatto Fantastica Doda, finita forte a sottomettere Fashion Grif.

Il raddoppio di Gocciadoro è stato un plein, dato che alle spalle di East Asia è giunta la compagna di allenamento Eleonor di Poggio, battistrada della corsa. La superiorità della figlia di Ready Cash ed Elvezia allevata dalla Sant’Andrea di Piero Eigenmann e di proprietà del presidente di Letrot Jean Pierre Barjon è stata netta. 1.11.9 la media al chilometro per lei, nonostante il percorso interamente esterno.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.