Leopardstown

(IRE) Leopardstown: anteprima Eyrefield e Killavullan, Gruppi 3 (19/10/2024)

1800 metri. Eyrefield Stakes (Group 3) (2yo), 14 cavalli al via (per ora). Terreno morbido.

 

Sono in tanti gli intermadiates ad aspirare alla vittoria, a cominciare dal rappresentante della Flaxman Stables Ireland Ltd (famiglia Niarchos), il soggetto in questione è Emit da Too Darn Hot, che il 6 ottobre ’24 ha vinto a Tipperary (IRE) in un contesto interessante di avversari. Giselle (giubba verde del “comparto” Coolmore), Hill Road e Lady O, arrivano tutti a questo appuntamento dopo aver vinto. Glenderry ha fatto un buon debutto al Curragh in maiden dove è secondo, oggi alza l’asticella per capire di che pasta è fatto.

Mount Kilimangiaro
Mount Kilimangiaro
  • Lambourn (Australia) e Mount Kilimangiaro (Siyouni), sanno entrambi dove è il palo, colori Coolmore per il training di Aidan O’Brien.
  • Red King è in progresso di forma ed è da rispettare.
  • Right And True e Scandinavia, giubba classica del Coolmore (cerchio arancione) sono in due situazioni diverse di rendimento: il primo citato (da Arizona) ha già tagliato il traguardo per primo nelle ultime due uscite fornite, mentre il secondo da Justify, è alla ricerca della sua dimensione tecnica.
  • Sigh No MoreThrice (altro soggetto del Coolmore), Trinity College e Wemightakedlogway completano il campo.

Diciamo che, saranno confermati al via, Emit, Giselle, Mount Kilimangiaro e Right And True potrebbero essere i soggetti più attesi della corsa.

Leopardstown

1400 metri. Killavullan Stakes (Group 3) (2yo). Sono in 15 i soggetti iscritti. Terreno morbido.

 

AntelopeExactlyGiselleMonumentalRight And True e Trinity College sono tutti trained AP. O’Brien ed è difficile che, in questo contesto, da miglio corto, scappi la vittoria al “genio” di Ballydoyle.

CadoganCeltic Motif (sempre terzo e ci intriga molto questo figlio di Saxon Warrior con mamma da Arch), Last Encore (che vanta due recenti vittorie) e Rudi’s Apple sono trained Joseph Patrick O’Brien.

irlanda

Completano il campo: Cercene che ha già vinto bene, Comanche Brave trained Donnacha Aidan O’Brien, One Smack (soggetto solido), Some Performance e Wild Sapphire (terzo al debutto ed alla ricerca di conferma).

Diciamo che saranno confermati al via, Cadogan, Celtic Motif, Monumental e Right And True potrebbero essere i soggetti più attesi della corsa assieme a Wild Sapphire…

Celtic Motif

  Cadogan

 Monumental

 Right And True

 Wild Sapphire

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

 

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.