Giovedì 17 aprile (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Manchester United – Lione, match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. L’1 proposto a 1,75, l’X a 4,00, il 2 a 4,33.
IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – LIONE – EUROPA LEAGUE – 17 APRILE 2025
I Gones volano a Manchester con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo. Il 2-2 dell’andata ha lasciato aperto ogni scenario e, sebbene affrontare il Manchester United all’Old Trafford non sia mai semplice, il Lione ha dimostrato di avere le carte in regola per provarci. Nel match d’andata, la squadra francese ha mostrato personalità e qualità nel palleggio, costruendo numerose occasioni e mettendo in difficoltà la retroguardia inglese. Anche i Red Devils, però, hanno saputo reagire: andati sotto nel punteggio, sono riusciti a recuperare sfruttando al meglio le occasioni create. Il ritorno si preannuncia incandescente: equilibrio, talento e nervi saldi saranno fondamentali per conquistare l’accesso alla semifinale. Il Lione ci crede, e all’Old Trafford cercherà di scrivere una pagina importante della sua stagione europea. Per i bookmakers favorito è il Manchester United.
COME SI PRESENTA IL MANCHESTER UNITED
La stagione del Manchester United assomiglia a un romanzo di Stevenson, con la squadra che alterna la brillantezza europea a prestazioni opache e deludenti in campionato. In Europa League, i Red Devils guidati da Rúben Amorim hanno mostrato un volto solido e competitivo: cinque vittorie e tre pareggi nella fase a gironi, poi la convincente eliminazione della Real Sociedad agli ottavi, hanno acceso le speranze di una cavalcata fino in fondo nella competizione. Ben diversa, invece, la situazione in Premier League. Dopo 32 giornate, il bilancio è a dir poco preoccupante: 14 sconfitte, solo 10 vittorie e 8 pareggi, per un totale di 38 punti che valgono un deludente 14° posto in classifica. L’ultima batosta è arrivata nel weekend, con un secco ko contro un Newcastle travolgente, che ha evidenziato ancora una volta i limiti strutturali e mentali della squadra in patria.
COME ARRIVA IL LIONE
Continua il momento magico del Lione, che sorride sia in Europa che in campionato. L’arrivo di Paulo Fonseca ha dato nuova linfa alla squadra, trasformandola in una delle realtà più in forma della Ligue 1. Il tecnico portoghese ha portato gioco, mentalità e risultati, e ora i Gones sognano in grande. Complici anche i passi falsi del Marsiglia, il Lione ha ridotto al minimo il distacco dalla zona Champions: con l’ultima vittoria, si è portato a soli -1 dal terzo posto occupato dalla squadra di Roberto De Zerbi. Un traguardo che sembrava lontanissimo solo qualche mese fa, ma che oggi è più vicino che mai.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER UNITED – LIONE
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Manchester United, la cui vittoria (1) è bancata a 1,75, il successo del Lione (2) si trova a lavagna a 4,33, mentre il pareggio (X) vale 4,00 volte la posta.
Bwin propone l’1 a 1,80, PlanetWin a 1,75, Snai e Bet365 a 1,80.
DOVE VEDERE MANCHESTER UNITED – LIONE IN TV E STREAMING
Manchester United-Lione si giocherà giovedì 17 aprile alle 21:00. Il match sarà trasmesso da Sky, tramite il canale Sky Sport 253 e Sky Sport Calcio. Inoltre sarà possibile seguire l’incontro su TV8.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Yoro; Dalot, Casemiro, Ugarte, Dorgu; Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. Allenatore: Amorim.
Lione (4-3-3): Perri; Maitland-Niles, C. Mata, Niakhaté, Tagliafico; Akoukou, Veretout, Tolisso; Cherki, Mikautadze, Almada. Allenatore: Fonseca.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata