Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI INTER – MILAN | MERCOLEDÌ 23 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI INTER – MILAN | MERCOLEDÌ 23 APRILE 2025

San Siro:

Mercoledì 23 aprile, a San Siro (calcio d’inizio alle 21), si disputerà l’incontro di calcio fra l’Inter e il Milan, valevole quale ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

Favorita per la vittoria è la squadra nerazzurra.

IL PRONOSTICO DI INTER – MILAN COPPA ITALIA – 23/4/2025

Torna il derby della Madonnina. Mercoledì 23 aprile alle 21 nel salotto di San Siro si sfideranno Inter e Milan, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si parte dall’1 a 1 maturato nel match di andata. Sarà, quindi, una sorta di spareggio. In caso di parità, al termine dei novanta minuti, si procederà con i tempi supplementari ed eventuali rigori.
In questa stagione le due formazioni milanesi si sono affrontate in due circostanze e, in entrambe le occasioni, il risultato è stato di 1 a 1. Milan imbattuto da quattro gare.
La vincente di questo confronto affronterà, in finale chi avrà avuto la meglio della sfida fra Bologna ed Empoli, con i felsinei decisamente favoriti dopo il 3 a 0 in proprio favore maturato nel match di andata.

Per i bookmakers l’Inter è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’INTER

Reduce dal ko di Bologna, che ha complicato la corsa verso il tricolore, l‘Inter scenderà in campo mercoledì per affrontare il Milan nella gara che vale il pass per la finale di Coppa Italia. Inter che deve dosare le forze, in quanto comincerà un tour de force non di poco conto. Dopo la sfida con il Milan, infatti, i nerazzurri se la vedranno con la Roma, sabato sempre a San Siro e, poi, mercoledì 30 aprile, affronteranno il Barcellona, in trasferta, nella gara di andata delle semifinali di Champions League. Insomma, si entra nel vivo della stagione e ogni partita può risultare determinante.
Mister Simone Inzaghi, per la gara con il MIlan, dovrà rinunciare agli acciaccati Thuram, Dumfries e Zielinski. In avanti, spazio a Taremi e Lautaro Martinez.

COME ARRIVA IL MILAN

Per il Milan la Coppa Italia rappresenta l’ultimo appiglio per salvare in calcio d’angolo una stagione fallimentare. La sconfitta di domenica sera con l’Atalanta, in campionato, ha ridotto al lumicino le speranze dei rossoneri di agganciare il treno Europa. Ecco perché la Coppa Italia può diventare un’importante valvola di sfogo e potrebbe permettere di rientrare in Europa dalla porta di servizio.
Mister Conceiçao dovrebbe affidarsi al tridente formato da Pulisic, Abraham e Leao per tentare di scardinare la difesa avversaria.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INTER – MILAN

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Inter, la cui vittoria (1) è bancata a 1.97, il successo del Milan (2) si trova a lavagna a 3.70, mentre il pareggio (X) vale 3.55 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

PlanetWin propone il successo dell’Inter (1) a 1.95, GoldBet e Lottomatica a 1.97.

DOVE VEDERE INTER – MILAN IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra l’Inter e il Milan, in programma alle 21 di mercoledì 23 aprile, valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, sarà visibile su Canale 5. In streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, Bisseck, De Vrij; Carlos Augusto, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Thiaw; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. All. Conceiçao.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.