PRONOSTICO ATLETICO MADRID-RAYO VALLECANO| 24 APRILE LA LIGA
L’Atlético Madrid, terzo in classifica, cerca riscatto contro il Rayo Vallecano dopo la sconfitta con il Las Palmas. Gli ospiti sono decimi. I bookmakers danno come favoriti i ragazzi del Cholo Simeone.
COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID
La stagione 2024-25 dell’Atlético Madrid, partita con grandi aspettative, si è trasformata in una delusione negli ultimi nove incontri ufficiali. La squadra è stata eliminata dalla Champions League agli ottavi dal Real Madrid ai rigori e dalla Coppa del Re in semifinale dal Barcellona. In campionato, tre sconfitte nelle ultime sei gare – tra cui quella contro il Las Palmas con un gol al 93’ – hanno spento le speranze di titolo, ora distante 13 punti. Nonostante il momento negativo, l’Atlético può contare su una lunga imbattibilità contro il Rayo Vallecano (13 vittorie e 4 pareggi negli ultimi 17 confronti) e su un ottimo rendimento casalingo: 11 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta in 16 partite al Metropolitano.
COME ARRIVA IL RAYO VALLECANO
Il Rayo Vallecano sta attraversando un momento complicato, con una sola vittoria nelle ultime nove partite di Liga, tre pareggi e cinque sconfitte. Dopo aver iniziato il 2025 con tre successi consecutivi in casa, la squadra ha perso slancio e non vince tra le mura amiche da cinque turni. L’ultimo successo è arrivato a fine marzo contro l’Alaves, ma è stato seguito da pesanti ko con Espanyol e Athletic Club, oltre al pareggio con il Valencia. Nonostante la flessione, il Rayo è ancora pienamente in corsa per l’Europa: occupa la decima posizione e ha solo due punti di distanza dalla zona Conference League e tre da quella Europa League. Per rilanciarsi, cercherà un’impresa contro l’Atlético Madrid, avversario che non batte dal 2013 in casa e dal lontano 1999 in trasferta.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, disponibile in streaming tramite app e sito ufficiale. Per gli abbonati Sky, la partita sarà visibile anche sul canale DAZN 1 (canale 214), se incluso nel proprio pacchetto.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag quotano la vittoria dei padroni di casa a 1.50. L’X è dato a 4.05 e il 2 a 6.65. Anche Eurobet e Goldbet bancano il successo dell’Atletico a 1.50.
PROBABILI FORMAZIONI
Atletico Madrid
Oblak; Llorente, Gimenez, Le Normand, Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Alvarez, Griezmann
Rayo Vallecano
Batalla; Ratiu, Lejeune, Ciss, Chavarria; Valentin, Lopez; De Frutos, Diaz, Garcia; Nteka