Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BODO GLIMT – TOTTENHAM | GIOVEDÌ 8 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BODO GLIMT – TOTTENHAM | GIOVEDÌ 8 MAGGIO 2025

Champions League, Dinamo Zagabria Milan

Giovedì 8 maggio, alle ore 21.00, l’Aspmyra Stadion di Bodo sarà il palcoscenico della semifinale di ritorno di UEFA Europa League tra Bodo Glimt e Tottenham. Si parte dal 3-1 dell’andata a favore degli inglesi, che si presentano in Norvegia con i favori del pronostico ma dovranno stare attenti su un campo insidioso per chiunque.

Favorita per la vittoria è la squadra londinese.

IL PRONOSTICO DI BODO GLIMT – TOTTENHAM EUROPA LEAGUE – 8/5/2025

In Europa League è il momento della verità. Giovedì 8 maggio, con fischio d’inizio alle 21, il Bodo Glimt tenterà un’impresa storica contro il Tottenham, sognando di centrale la sua prima finale europea. Per il piccolo club norvegese il cammino è in salita, considerando il 3-1 del Tottenham all’andata, ma nel campo di casa gli scandinavi si sono dimostrati pericolosi per formazioni sulla carta ben più quotate, compresa la Lazio.

Per i bookmakers il Tottenham è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BODO GLIMT

Nel Bodo Glimt c’è un clima di grande ottimismo, con la squadra che crede fermamente nella possibilità di ribaltare l’esito dell’andata. Il gol siglato da Saltnes nei minuti finali dell’andata ha riacceso le speranze e rafforzato la fiducia del tecnico Knutsen e dei suoi uomini. Finora, il percorso europeo del Bodø/Glimt in questa edizione dell’Europa League è stato sorprendente, soprattutto tra le mura amiche del suo stadio, trasformato in un vero e proprio fortino. Squadre di grande prestigio come Porto, Beşiktaş, Twente, Olympiacos e Lazio sono cadute sotto i colpi della formazione norvegese Un ulteriore elemento a favore degli scandinavi potrebbe essere rappresentato dalla possibilità di preparare il ritorno con calma e concentrazione. Infatti, grazie a un calendario favorevole, la squadra non ha avuto impegni ravvicinati in campionato.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM

Il Tottenham è invece sceso in campo nel fine settimana, pareggiando 1-1 nel sentito derby londinese contro il West Ham. A sbloccare il risultato è stato Odobert, autore del gol del momentaneo vantaggio per gli Spurs, ma la risposta degli Hammers non si è fatta attendere. Il tecnico Ange Postecoglou ha optato per un ampio turnover, consapevole che le residue ambizioni in Premier League sono ormai ridotte al minimo. Con la corsa al vertice lontana e le posizioni europee già compromesse, il vero obiettivo stagionale del Tottenham resta l’Europa League. Il torneo continentale rappresenta non solo l’occasione per arricchire una bacheca che attende trofei da troppo tempo, ma anche la via più concreta per ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League. Non mancano però le difficoltà: gli Spurs dovranno fare i conti con numerose assenze pesanti nella gara di ritorno.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BODO GLIMT – TOTTENHAM

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Tottenham (2), il cui successo è bancato a 2.40, mentre la vittoria del Bodo Glimt (1) vale 2.55 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.47, la NOGOAL è bancata a 2.50.

Betsson, Lottomatica, Eurobet, Goldbet, Planetwin e Snai propongono il 2 a 2.40.

DOVE VEDERE BODO GLIMT – TOTTENHAM IN TV E STREAMING

Il match di Europa League tra Bodo Glimt e Tottenham sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bodo Glimt (4-3-3): Khaikin; Sjovold, Gundersen, Nielsen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Hauge, Hogh, Blomberg. Allenatore: Knutsen.

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Bentancur, Bissouma; Johnson, Maddison, Tel; Solanke. Allenatore: Postecoglou.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.