Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANTOVA – CARRARESE | VENERDI’ 9 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MANTOVA – CARRARESE | VENERDI’ 9 MAGGIO 2025

Napoli torino

Venerdì 9 maggio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 38^ giornata di Serie B tra Mantova e Carrarese. L’1 proposto a 2.10, l’X a 2.80, il 2 a 3.90.

IL PRONOSTICO DI MANTOVA – CARRARESE | SERIE B – 9/5/2025

Uno scontro diretto tra le due neopromosse in questa annata di Serie B. Nella 38^ giornata del campionato cadetto, si affrontano Mantova e Carrarese. Sul prato verde dello stadio “Danilo Martelli”, va in scena la più classica delle gare di fine stagione tra due squadre che hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi. Nel loro caso era la salvezza e mantenimento della categoria. Sicuramente, con sei punti ancora in palio, il Mantova deve chiudere il discorso ma solo un clamoroso ed inaspettato harakiri potrebbe far sprofondare i padroni di casa dentro la zona rossa di graduatoria tra playout e retrocessione diretta. In qualunque caso, i tre punti in palio fanno gola alle due squadre. Per i bookmakers, è il Mantova la squadra favorita a raggiungere il successo.

COME SI PRESENTA IL MANTOVA

Analizzando la situazione dei padroni di casa, la volontà è quella di vincere la partita e chiudere qualsiasi discorso salvezza. Il Mantova ha raggiunto i 40 punti ma non sono sufficienti per sentirsi tranquilli. Solo una lunghezza di vantaggio sui playout, tre dalla zona retrocessione diretta. Per questo motivo la squadra è chiamata a battere la Carrarese ottenendo la decima vittoria in campionato. Il 3-0 sul Cesena, due settimane fa, è stato inaspettato ma la vittoria è stata un intermezzo tra due KO: 4-2 a Cremona e il 2-0 a Salerno di settimana scorsa molto pesante dal punto di vista della classifica. Il Mantova è la peggior difesa del campionato con 55 goal subito ma ne ha anche segnati 40 per rimanere a galla. Dal punto di vista dei singoli, Mancuso è il miglior marcatore. L’esperto attaccante è fermo a quota nove e cerca la doppia cifra. A quota sei c’è anche Bragantini con due assist serviti. All’andata il match terminò 1-1 con la rete proprio di Mancuso su calcio di rigore.

COME ARRIVA IL CARRARESE

La promozione dell’anno scorso è stata storica e spettacolare. La Carrarese ha raggiunto la Serie B vincendo la lotteria playoff. Una splendida cavalcata che ha spinto il club gialloblù verso un campionato decisamente più importante della terza serie. Dopo un periodo di adattamento, i risultati sono arrivati per un gruppo che ha mantenuto anche molti protagonisti della passata annata. Lo dimostra la classifica con un dodicesimo posto a quota 44 punti. In particolare nelle ultime cinque uscite, è arrivata appena una sconfitta per 2-0 contro la capolista Sassuolo. Per il resto la squadra ha pareggiato contro Cittadella e Catanzaro ma anche battuto la Sampdoria per 1-0 e il Modena per 2-1. Questi ultimi risultati positivi hanno sancito di fatto la salvezza ed il mantenimento della categoria per una società che fa dell’equilibrio finanziario e la sostenibilità dei punti cardine. Tra i singoli, spicca il centrocampista argentino Schiavi. Punto di riferimento già nella passata annata, ha segnato sei goal in questo campionato. Dietro di lui, a quota cinque, c’è Finotto. Insomma le salvezze si possono costruire anche con il collettivo e senza una prima punta da doppia cifra.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANTOVA – CARRARESE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Mantova con l’1 a 2.10, il 2 a 3.90 mentre l’X moltiplica per 2.80. Planetwin propone l’1 a 2.10, l’X a 2.90 e il 2 a 3.90. Betway, infine, banca l’1 a 2.05, l’X a 3.10 e il 2 a 3.90.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Mantova – Carrarese, valevole per la 38^ giornata di Serie B in programma venerdì 9 maggio alle 20:30, sarà trasmessa da DAZN e Amazon Prime.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Mantova (4-2-3-1): Festa; Celia, Redolfi, De Maio, Giordano; Trimboli, Artioli; Bragantini, Aramu, Mancuso; Mensah.

Carrarese (3-5-1-1): Ravaglia; Zanon, Oliana, Imperiale; Bouah, Zuelli, Schiavi, Giovane, Cicconi; Cherubini; Finotto.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata