Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONACO – OLYMPIQUE LIONE | SABATO 10 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MONACO – OLYMPIQUE LIONE | SABATO 10 MAGGIO 2025

stadio monaco in Francia

Sabato 10 maggio, alle ore 21:00, lo stadio “Louis II” sarà il palcoscenico di un’attesissima sfida per la zona Champions in Ligue 1. Con il campionato giunto al 33° turno Monaco e Olympique Lione si sfidano per tenere accese le loro rispettive speranze di qualificazione alla massima competizione europea.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI MONACO – LIONE – LIGUE 1 – 10/5/2025

Il Monaco, terzo a quota 58 punti, cercherà di alimentare le proprie speranze di qualificazione alla Champions League sabato sera, quando allo “Stade Louis II” ospiterà un Lione che sembra ormai quasi fuori dalla corsa per i primi quattro posti in Ligue 1. A sole due giornate dal termine, il Lione – settimo a quota 54 – deve assolutamente vincere per rientrare nella corsa Champions, mentre il Monaco resta saldamente in controllo del proprio destino.

Per i bookmakers il Monaco è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL MONACO

Il Monaco è allo sprint finale. La vittoria per 3-1 in trasferta contro il Saint-Étienne lo scorso weekend ha permesso ai monegaschi di rimanere tra le favorite per un piazzamento tra le prime quattro e per ottenere, così, la qualificazione alla prossima Champions League. La pressione sulla squadra di Hütter era aumentata dopo i successi di Nizza e Strasburgo, che l’avevano temporaneamente superata in classifica, ma dopo aver fatto il proprio dovere, il Monaco ha potuto anche beneficiare del pareggio tra Lille e Marsiglia nella serata di domenica, risultato che ha ulteriormente bilanciato la lotta per i vertici. Gli uomini di Adi Hütter occupano attualmente il terzo posto, posizione che garantirebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della Champions. La situazione resta però estremamente incerta: solo due punti separano le squadre dal secondo al sesto posto, e tutte e cinque le contendenti attraversano un buon momento di forma. Insieme allo Strasburgo, infatti, il Monaco è l’unico club della Ligue 1 ancora imbattuto in casa nel 2025.

COME ARRIVA L’OLYMPIQUE LIONE

Il Lione, dopo il crollo a Old Trafford in Europa League, ha subito un’altra battuta d’arresto nel derby contro il Saint-Étienne, seguita dalla sconfitta casalinga contro il Lens una settimana fa. Attualmente settimi in classifica, i lionesi si trovano a tre punti dalla zona Champions quando mancano solo due giornate al termine. Per sperare ancora, serviranno due vittorie e risultati favorevoli dagli altri campi. Il Lione è comunque certo di chiudere tra le prime sette, il che significa che, se il Paris Saint-Germain dovesse vincere la Coupe de France, almeno un posto in Conference League sarebbe garantito. Tuttavia, l’obiettivo resta quello di chiudere al meglio, cercando il successo contro il Monaco nel prossimo turno e poi contro l’Angers, sperando al contempo che la concorrenza inciampi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONACO – LIONE 

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Monaco (1), il cui successo è bancato a 1.80, mentre la vittoria dell’Olympique Lione (2) vale 3.70 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.37, la NOGOAL è bancata a 2.85.

Lottomatica, Eurobet, Goldbet, Planetwin e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 1.80.

DOVE VEDERE MONACO – LIONE IN TV E STREAMING

Il match di Ligue 1 tra Monaco e Lione non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monaco (4-4-2): Kohn; Vanderson, Singo, Kehrer, Henrique; Golovin, Al-Musarti, Zakaria, Minamino; Embolo, Biereth. All.: Hutter

Olympique Lione (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Matic, Tolisso; Cherki, Almada, M. Fofana; Mikautadze. All.: Maciel

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.