Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ALAVES – VALENCIA | MERCOLEDI’ 14 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ALAVES – VALENCIA | MERCOLEDI’ 14 MAGGIO 2025

Premier League, Manchester United West Ham

Mercoledì 14 maggio (calcio d’inizio alle 19:00) si gioca Alaves-Valencia,  match valevole per la 36ima giornata della Liga Spagnola. L’1 proposto a 2,14, l’X a 3,10, il 2 a 3,70.

IL PRONOSTICO DI ALAVES – VALENCIA – LALIGA – 14 MAGGIO 2025

In Spagna si entra nel vivo del gran finale: la Liga non si ferma e propone un turno infrasettimanale valido per la 36ª giornata. Tra le sfide più interessanti c’è Alaves-Valencia, in programma mercoledì 14 maggio alle ore 19:00. L’Alaves, padrone di casa, è ancora alla ricerca di punti fondamentali per garantirsi la salvezza matematica, mentre il Valencia punta tutto sul finale di stagione per agganciare un posto in Europa. Obiettivi diversi ma stessi stimoli: sarà una sfida intensa, con il margine di errore ormai ridotto al minimo.

COME SI PRESENTA L’ALAVES 

L’Alaves si avvicina alle ultime tre giornate di Liga con un solo obiettivo: mantenere il vantaggio sulla terzultima e blindare la salvezza. Un traguardo tutt’altro che scontato, soprattutto alla luce della sterilità offensiva che ha limitato il rendimento dei biancoblù per buona parte della stagione. Per compensare le difficoltà in avanti, il tecnico Eduardo Coudet ha costruito le sue fortune sulla solidità difensiva, facendo leva su una coppia centrale ben affiatata: Mouriño e Garcés. Kike unica punta, alle sue spalle Alena, Guridi e Vicente.

COME ARRIVA IL VALENCIA

Quella del Valencia è una delle storie più sorprendenti della stagione in Liga. Parlarne come di un “miracolo” forse è eccessivo, ma poco ci manca. I Pipistrelli, dopo un inizio disastroso, hanno vissuto una vera metamorfosi sotto la guida di Carlos Corberán, arrivato in panchina a stagione in corso. Prima del suo arrivo, i blanquinegros avevano raccolto solo 12 punti in 17 partite, navigando in acque pericolose. Da lì in poi, la svolta: il recente 3-0 al Getafe ha portato a dieci risultati utili consecutivi, con la squadra ora a ridosso della zona Europa. Un rendimento sorprendente anche perché ottenuto senza un vero bomber: l’unico giocatore in doppia cifra è Hugo Duro, autore finora di 10 reti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ALAVES – VALENCIA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Alaves, la cui vittoria (1) è bancata a 2,14, il successo del Valencia (2) si trova a lavagna a 3,70, mentre il pareggio (X) vale 3,10 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 2,10, PlanetWin a 2,14 Snai e Bet365 a 2,20.

DOVE VEDERE ALAVES – VALENCIA IN TV E STREAMING

Le partite della Liga edizione 2024/25 sono disponibili in esclusiva su DAZN. Per seguire il massimo campionato spagnolo, compreso il match della trentaseiesima giornata tra Alaves e Valencia in programma mercoledì 27 maggio alle 19:00.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Alaves (4-2-3-1): Antonio Sivera; Tenaglia, Garcés, Mouriño, Manu Sanchez; Antonio Blanco, Ander Guevara; Carlos Vicente, Jon Guridi, Carles Aleñá; Kike. Allenatore: Coudet.

Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Mosquera, Gayà; Luis Rioja, Javi Guerra, Pepelu, Diego Lopez; Mir, Hugo Duro.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata