Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VERONA – COMO | DOMENICA 18 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: VERONA – COMO | DOMENICA 18 MAGGIO 2025

stadio chievo verona

Domenica 18 maggio, alle ore 20:45, lo stadio “Marc’Antonio Bentegodi” sarà il palcoscenico della sfida tra Hellas Verona e Como, valevole per la 37^ giornata del campionato di Serie A. Gli scaligeri sono ad un passo dal raggiungimento della salvezza, mentre il Como di Fabregas è reduce da uno straordinario e storico filotto di sei vittorie consecutive.

Favorita per la vittoria è la squadra ospite.

IL PRONOSTICO DI VERONA – COMO – SERIE A – 18/5/2025

Il campionato di Serie A volge al termine, con la penultima giornata in programma domani sera. Tra le sfide in programma c’è quella tra Verona e Como. La squadra di Zanetti cercherà i tre punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza, mentre il Como decimo in classifica – grande rivelazione della stagione – cercherà la settima vittoria di fila.

Per i bookmakers il Como è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL VERONA

Il Verona è a pochi passi dal traguardo salvezza, ma i giochi restano aperti e servirà ancora uno sforzo nelle ultime due gare del campionato per mettersi definitivamente al sicuro. La sfida contro il Como, in programma in questo penultimo turno, potrebbe rivelarsi lo snodo cruciale per evitare ulteriori fatche. I veneti, attualmente a quota 33 punti, vantano un margine di cinque lunghezze su Lecce ed Empoli, le due squadre che – insieme al già retrocesso Monza – occupano al momento la zona rossa della classifica. Un margine importante, ma non ancora sufficiente per abbassare la guardia. A complicare il cammino gialloblù è stata una serie negativa che dura ormai da sette giornate, nelle quali sono arrivati soltanto quattro punti, frutto di quattro pareggi e tre sconfitte. Una flessione preoccupante, che ora impone un cambio di marcia.

COME ARRIVA IL COMO

Il Como si è imposto come la squadra più brillante dell’intero campionato, inanellando una serie di risultati che ne hanno esaltato identità e ambizioni. Sei vittorie consecutive, con dodici reti realizzate e appena due subite, raccontano di una formazione in pieno stato di grazia, guidata con lucidità e carisma da un Cesc Fàbregas sempre più al centro della scena. Il decimo posto in classifica, oggi consolidato, rappresenta molto più di una semplice soddisfazione aritmetica: è la base su cui costruire un progetto solido e ambizioso, con uno sguardo rivolto al futuro e la consapevolezza di poter alzare l’asticella. Fàbregas, al suo debutto tra i grandi del calcio italiano, ha già attirato l’attenzione di mezza Serie A grazie al mix di risultati concreti e gioco brillante.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VERONA – COMO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Como (2), il cui successo è bancato a 2.15, mentre la vittoria dell’Hellas Verona (1) vale 3.50 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.20 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.75, la NOGOAL è bancata a 1.97.

Eurobet, Goldbet, Planetwin, Snai e Lottomatica propongono il 2 a 2.10, mentre Betsson a 2.20.

DOVE VEDERE VERONA – COMO IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Verona e Como sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Verona (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Niasse, Lazovic; Bernede; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Zanetti.

Como (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone, Caqueret; Nico Paz, Douvikas, Strefezza. Allenatore: Fabregas.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.