Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VALENCIA – ATHLETIC BILBAO | DOMENICA 18 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: VALENCIA – ATHLETIC BILBAO | DOMENICA 18 MAGGIO 2025

stadio

Domenica 18 maggio, alle ore 19:00, il “Mestalla” sarà il teatro della sfida tra Valencia e Athletic Bilbao, valevole per la 37^ e penultima giornata della Liga spagnola. Di fronte una squadra – il Valencia – capace di una straordinaria rimonta dalla zona retrocessione alle porte dell’Europa; dall’altra parte l’Athletic Bilbao, ormai certo di qualificazione in Champions League.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI VALENCIA – ATHLETIC BILBAO – LA LIGA – 18/5/2025

Il campionato spagnolo volge al termine con la penultima giornata. Nel precedente turno di Liga il Valencia ha incassato una sconfitta amara sul campo dell’Alavés, piegandosi di misura con il punteggio di 1-0. Il Bilbao, invece, ha espugnato il campo del Getafe conquistando la certezza della qualificazione alla prossima Champions.

Per i bookmakers il Valencia è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL VALENCIA

Il Valencia è stato protagonista di una splendida rimonta. Il tecnico Carlos Corberán ha svolto un lavoro eccezionale da quando, all’inizio del 2025, ha preso le redini della squadra. In 19 partite di Liga ha raccolto nove vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, riuscendo a trascinare la squadra fuori dalla zona retrocessione e a riportarla in corsa per un posto in Europa. Tuttavia, le ambizioni europee del club hanno subito una battuta d’arresto mercoledì scorso, quando la striscia di dieci risultati utili consecutivi si è interrotta con la sconfitta per 1-0 contro l’Alavés, impegnato nella lotta per non retrocedere. Questo primo ko in trasferta dal mese di gennaio ha fatto scivolare il Valencia all’undicesimo posto in classifica, a tre punti dall’ottava posizione.

COME ARRIVA L’ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao ha reagito in modo impeccabile dopo che il sogno di disputare la finale di Europa League al “San Mamés” è svanito con la pesante sconfitta in semifinale contro il Manchester United. I Leones si sono subito rialzati con un sofferto successo casalingo per 1-0 contro l’Alavés, seguito da una convincente vittoria per 2-0 in casa del Getafe a metà settimana, che ha garantito la qualificazione matematica alla prossima Champions League con due giornate d’anticipo. La squadra di Valverde si presenterà al Mestalla con grande fiducia, forte di una striscia positiva di quattro partite in campionato senza sconfitte (3 vittorie e 1 pareggio) dopo il ko contro il Real Madrid. In ognuna di queste gare l’Athletic ha mantenuto la porta inviolata e ora è a un passo dal firmare cinque clean sheet consecutivi in Liga per la prima volta dal 1983.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VALENCIA – ATHLETIC BILBAO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Valencia (1), il cui successo è bancato a 2.35, mentre la vittoria dell’Athletic Bilbao (2) vale 3.30 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 2.90 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.85, la NOGOAL è bancata a 1.85.

Sisal Matchpoint, Planetwin, Snai e Bet365 propongono l’1 a 2.30, mentre Goldbet e Lottomatica a 2.35.

DOVE VEDERE VALENCIA – ATHLETIC BILBAO IN TV E STREAMING

La partita di Liga spagnola tra Valencia e Athletic Bilbao sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Diakhaby, Gaya; Rioja, Guerra, Barrenechea, Lopez; Mir, Duro. Allenatore: Corberan.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Vivian, Alvarez, Yuri; Juaregizar, Vesga; Berenguer, Gomez, Guruzeta; Sannadi. Allenatore: Valverde.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.