Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| BELGIO-ITALIA| EUROPEI FEMMINILI 3 LUGLIO

PROBABILI FORMAZIONI| BELGIO-ITALIA| EUROPEI FEMMINILI 3 LUGLIO

Serie A, Milan contro Udinese

PRONOSTICO BELGIO-ITALIA| EUROPEI FEMMINILI 3 LUGLIO

Belgio-Italia sarà una partita combattuta, piacevole e aperta: le Azzurre partono favorite, grazie a organizzazione, esperienza e motivazioni, ma le Red Flames dimostrano di poter incunearsi in ogni frangente.

COME ARRIVA IL BELGIO

Le Red Flames, provenienti da un 2‑0 in amichevole contro la Grecia, possono puntare su un attacco ben rodato, guidato dalla veterana Tessa Wullaert (capocannoniere storica del Belgio con oltre 90 reti). Nonostante la difesa non impeccabile, solo 3 clean sheet nelle ultime 28 gare, c’è grande fiducia per la loro capacità di segnare in partite importanti. 

COME ARRIVA L’ITALIA

Dopo due edizioni deludenti concluse con l’eliminazione ai gironi, le Azzurre arrivano a questi Europei con grande voglia di riscatto e un chiaro obiettivo: raggiungere almeno i quarti di finale. Guidate dal CT Andrea Soncin e con la sicurezza di Laura Giuliani tra i pali, la squadra appare solida e determinata. Il recente 4‑1 contro il Galles, con doppietta di una brillante Cristiana Girelli, ha confermato i segnali positivi di crescita. L’Italia può contare su un gruppo equilibrato, che unisce esperienza e nuove leve, con giocatrici come Bonansea, Giugliano e Caruso a supportare un attacco finalmente più incisivo. Il morale è alto, la coesione forte e l’ambizione chiara: le Azzurre vogliono andare oltre i propri limiti e sorprendere l’Europa.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita sarà trasmessa in diretta alle ore 18:00 su Rai 2, in chiaro e in alta definizione, accessibile a tutti. Per chi invece non potrà essere davanti alla TV, nessun problema: il match sarà disponibile anche in streaming gratuito su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favorite le Azzurre a 1.53. Il pareggio è dato a 4.15, mentre l’1 a 6.00. Anche Goldbet e Lottomatica quotano il 2 a 1.53.

PROBABILI FORMAZIONI

Belgio (3-4-1-2): Lichtfus; Tysiak, Kees, Cayman; Janssens, Teuling, Vanhaevermaet, Deloose; Toloba; Wullaert, Eurlings. Commissario tecnico: Gunnarsdóttir.

Italia (4-3-3): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari, Di Guglielmo; Caruso, Giugliano, Severini; Oliviero, Girelli, Cantore. Commissario tecnico: Soncin.