Sabato 5 luglio (calcio d’inizio alle 2:45) si gioca la 21^ partita di MLS tra Dallas e Minnesota. L’1 proposto a 2.60, l’X a 3.50, il 2 a 2.45.
IL PRONOSTICO DI DALLAS – MINNESOTA | MLS – 5/7/2025
Al “Toyota Stadium” di Frisco, si gioca la ventunesima partita della regular season. Per quanto riguarda il Gruppo Ovest, o Western Conference come si direbbe in NBA, si affrontano Dallas e Minnesota. Un match tra due squadre agli opposti in classifica e con obiettivi diametralmente opposti. Per i bookmakers è una gara da tripla, molto equilibrata ma con gli ospiti leggermente favoriti per il raggiungimento dell’intera posta dei tre punti.
COME SI PRESENTA DALLAS
Dallas vuole recuperare il terreno per raggiungere almeno il nono posto. Le prime sette classificate, infatti, voleranno direttamente agli ottavi dei playoff mentre l’ottavo ed il nono si sfideranno nello spareggio del Play In. I padroni di casa hanno ottenuto ventuno punti in diciannove partite ed è reduce da un periodo negativo. Nelle ultime due uscite, altrettante sconfitte consecutive: 2-4 contro i San Jose Earthquakes e il 2-3 contro San Diego. Due KO interni, quindi, con punteggi pirotecnici. La difesa è il punto cruciale in negativo al momento con ben 35 reti subite che rendono i texani la seconda peggior difesa del gruppo ovest. Sono cinque i punti di distacco dal nono posto mentre il miglior singolo è Musa con sette goal e tre assist. Dietro di lui insegue l’argentino Acosta a cinque. La squadra, insomma, non è da ultimi posti in classifica e può ambire ad una rimonta verso la zona playoff per giocarsi la post season.
COME ARRIVA MINNESOTA
La forza di Minnesota, in questa stagione, è indubbia grazie ad un grande equilibrio della squadra in campo. Se analizziamo gli ultimi cinque precedenti contro Dallas, si contano ben tre pareggi ed una vittoria a testa. L’ultimo successo di Minnesota risale, addirittura, a febbraio 2023 per 0-1. Nel 2025, invece, ad aprile le due squadre hanno chiuso la gara sullo 0-0. Ad oggi Minnesota è terza in classifica con 34 punti ed un distacco di cinque lunghezze dalla capolista San Diego e quattro dai Vancouver Whitecaps. C’è la possibilità di lottare anche al vertice del gruppo ovest considerando che ha subito appena quattro sconfitte. L’ultimo KO è stato il 2-4 nettissimo contro San Diego. Da quel momento in poi, però, quattro punti in due gare: 3-1 sugli Houston Dynamo e il 2-2 in casa dei New York Red Bull. Ottima la fase realizzativa della squadra con 33 goal all’attivo dove spicca Oluwaseyi ad otto reti e Yeboah a sei.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI DALLAS – MINNESOTA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è Minnesota con il 2 a 2.45, l’1 a 2.60 mentre l’X moltiplica per 3.50. Planetwin propone l’1 a 2.60, l’X a 3.45 e il 2 a 2.40. Betway, infine, banca l’1 a 2.63, l’X a 3.60 e il 2 a 2.55.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Dallas – Minnesota, valevole per la 21^ partita di MLS in programma sabato 5 luglio alle 2:45, sarà trasmessa da MLS Season Pass.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Dallas (3-5-2): Paes; Norris, Alvaro Augusto, Abubakar; Moore, Acosta, Lletget, Delgado, Farfan; Musa, Kamungo. Allenatore: Quill
Minnesota (5-4-1): Speel; Gressel, Boxall, Diaz, Romero, Markanich; Pereyra, Trapp, Lod, Hlongwane; Yeboah. Allenatore: Ramsay
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata