Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: INGHILTERRA – OLANDA | CALCIO FEMMINILE | MERCOLEDI’ 09 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: INGHILTERRA – OLANDA | CALCIO FEMMINILE | MERCOLEDI’ 09 LUGLIO 2025

calcio

Mercoledì 09 luglio calcio d’inizio alle 18:00) si gioca Inghilterra-Olanda,  match valevole per il secondo turno del Campionato Europeo di calcio femminile. L’1 proposto a 1,76, l’X a 3,85, il 2 a 4,75.

IL PRONOSTICO DI INGHILTERRA – OLANDA | CALCIO FEMMINILE | MERCOLEDI’ 09 LUGLIO 2025

Sarina Wiegman, allenatrice olandese con un passato vincente alla guida della Nazionale dei Paesi Bassi, oggi è alla guida dell’Inghilterra campione in carica e si prepara ad affrontare proprio la sua ex squadra. Prosegue l’Europeo femminile con la seconda giornata della fase a gironi. Grande attesa per il match del Gruppo D tra Inghilterra e Olanda, in programma mercoledì 9 luglio alle ore 18:00. Un girone particolarmente equilibrato, che comprende anche Francia e Galles, e che promette sorprese dopo i risultati della prima giornata. Favorita l’Inghilterra.

COME SI PRESENTA L’INGHILTERRA 

L’Inghilterra ha iniziato l’Europeo femminile con grandi aspettative, forte del titolo conquistato nell’edizione 2022, il primo della sua storia. Le “Tre Leonesse” si presentano dunque da campionesse in carica e con i riflettori puntati addosso. Dopo il trionfo continentale, hanno sfiorato l’impresa anche al Mondiale successivo, arrivando fino alla finale, ma cedendo poi alla Spagna.

COME ARRIVA L’OLANDA

L’Olanda ha esordito con una netta vittoria contro il Galles, imponendosi con un convincente 3-0 grazie ai gol di Miedema, Pelova e Brugts. Le Orange hanno dominato il match e ora puntano al bis contro l’Inghilterra, risultato che garantirebbe l’accesso diretto ai quarti di finale e confermerebbe le ambizioni della squadra nel torneo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INGHILTERRA – OLANDA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Inghilterra, la cui vittoria (1) è bancata a 1,76, il successo dell’Olanda (2) si trova a lavagna a 4,75, mentre il pareggio (X) vale 3,85 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,76, PlanetWin a 1,80, Snai e Bet365 a 1,90.

DOVE VEDERE INGHILTERRA – OLANDA IN TV E STREAMING

Gli Europei femminili di calcio sono disponibili in diretta tv e in chiaro sui canali RAI e in streaming sulla piattaforma Raiplay. Nello specifico, per quanto riguarda Inghilterra-Olanda, in programma mercoledì 9 luglio alle ore 18:00, la partita verrà trasmessa su RaiSport HD al canale 58 del digitale terrestre.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Inghilterra (4-2-3-1): Hampton; Bronze, Williamson, Greenwood, Carter; Stanway, Walsh; Mead, Toone, Hemp; Russo. Ct: Wiegman.

Olanda (4-2-3-1): Van Domselaar; Casparij, Janssen, Buurman, Brugts; Pelova, Groenen; Van de Donk, Roord, Kaptein; Miedema. Ct: Jonker.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata