PRONOSTICO LEGIA VARSAVIA-AKTOBE| QUAL. EUROPA LEAGUE 10 LUGLIO
Giovedì 10 luglio il Legia Varsavia scenderà in campo per il match d’andata contro l’Aktobe, valido per il secondo turno preliminare di Europa League. Una sfida che, almeno sulla carta, sembra sbilanciata: i polacchi partono nettamente favoriti, forti della loro esperienza europea e di una rosa qualitativamente superiore.
COME ARRIVA IL LEGIA VARSAVIA
Il Legia arriva a questo appuntamento con alle spalle una stagione in cui ha confermato la sua solidità, pur senza dominare il campionato polacco. Ha chiuso la Ekstraklasa al quinto posto e ha raggiunto la finale della Coppa di Polonia. Ma è soprattutto inelle ultime gare che i biancorossi hanno dimostrato di saper dire la loro: tra giugno e luglio hanno affrontato squadre come Jablonec e Ludogorets, ottenendo risultati incoraggianti. Vittoria per 1-0 in casa contro i cechi, pareggio esterno con i bulgari. Partite vere, contro avversari di buon livello.
COME ARRIVA L’AKTOBE
Situazione differente per l’Aktobe, che si presenta a Varsavia forte di due vittorie convincenti nel campionato kazako: 2-0 all’Atyrau e 3-0 in trasferta contro il Turan. La squadra è in fiducia, con una buona media gol e una classifica che la vede in piena zona europea. Quando si guarda al rendimento europeo, però, emergono le difficoltà: la scorsa estate, l’Aktobe è stato eliminato al primo turno di Conference League dal Sarajevo, con due partite rocambolesche (1-0 e 3-4) che hanno messo in evidenza limiti difensivi piuttosto marcati.
DOVE VEDERLA IN TV
In Italia sarà possibile seguire Legia Varsavia – Aktobe (Europa League, turno preliminare) del 10 luglio 2025 su Sky Sport.
Sky ha i diritti esclusivi per tutti i turni preliminari di Europa League 2025/26. La partita sarà trasmessa su uno dei canali del pacchetto Sky Sport (201–205), con l’orario previsto per le ore 21:00.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favorito il Legia Varsavia a 1.20. Il pareggio è dato a 6.25, mentre il 2 è quotato a 10.00. Eurobet e Goldbet bancano l’1 a 1.20.
PROBABILI FORMAZIONI
in aggiornamento…