Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI | INGHILTERRA – GALLES | EUROPEO FEMMINILE – 13 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI | INGHILTERRA – GALLES | EUROPEO FEMMINILE – 13 LUGLIO 2025

Mondiale femminile: Portogallo contro USA

Domenica 13 luglio, alle ore 21:00, in occasione della terza giornata della fase a gironi del campionato europeo femminile di calcio, l’Inghilterra affronterà nel Gruppo D il Galles a San Gallo.

Favorita per la vittoria è la squadra inglese.

IL PRONOSTICO DI INGHILTERRA – GALLES – EUROPEO FEMMINILE – 13/07/2025

Terza e ultima giornata nel girone D dell’Europeo femminile di calcio. Domenica 13 luglio, fischio d’inizio alle 21, presso il “Kybunpark” di San Gallo si affronteranno le nazionali di Inghilterra e Galles.
Un derby britannico sulla carta favorevole alle inglesi che hanno bisogno dei tre punti per ottenere il pass verso i quarti. Cammino quasi compromesso per le gallesi che hanno perso i primi due incontri del raggruppamento. La classifica del girone D, tuttavia, lascia spazio ad ogni eventualità in vista degli ultimi 90′. Al comano la Francia a punteggio pieno con 6 punti, seguono Inghilterra e Olanda con 3 e, appunto, Galles a quota 0. L’Inghilterra, grazie ad una migliore differenza reti rispetto alle olandesi, si trova in seconda posizione e, con una vittoria, non dovrebbe fallire l’appuntamento con i quarti di finale.

Per i bookmakers, nettamente favorita è l’Inghilterra.

COME SI PRESENTA L’INGHILTERRA

Le campionesse in carica dell’Inghilterra affronteranno il derby con il Galles con il dichiarato intento di conquistare i tre punti per ottenere il passaggio del turno. Dopo l’esordio negativo, causa il ko subito nel match con la Francia per 2 a 1, le inglesi hanno rifilato un poker all’Olanda rimettendosi in pieno corsa per la conquista di uno dei due posti che portano alla fase a eliminazione diretta. La partita con il Galles, quindi, sarà decisiva.
Il passaggio del turno, in ogni caso, arriverà anche in caso di pareggio se l’Olanda non riuscirà a ottenere i tre punti con la Francia.

COME ARRIVA IL GALLES

Il Galles non ha di certo brillato in questa edizione dell’Europeo femminile. Due sconfitte, anche abbastanza pesanti, nel punteggio. La formazione di Rhian Wilkinson, infatti, stata battuta per 3 a 0 dall’Olanda e per 4 a 1 dalla Francia. Nonostante ciò, in caso su successo con almento quattro reti di scarto con l’Inghilterra e un ko dell’Olanda con la Francia, Barton e compagna approderebbero ai quati di finale. Una ipotesi remota ma che, numeri alla mano, è ancora possibile.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INGHILTERRA – GALLES

Nettamente favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Inghilterra (1), il cui successo è bancato a 1.04, mentre la vittoria del Galles (2) vale 21 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 13 volte la posta.

L’opzione UNDER 2.5 si trova a lavagna a 3.90, la OVER 2.5 è bancata a 1.20.

PlanetWin propone il successo dell’Inghilterra (1) a 1.03, EuroBet e GoldBet a 1.04.

DOVE VEDERE INGHILTERRA – GALLES IN TV E STREAMING

La partita dell’Europeo Femminile tra Inghilterra e Galles sarà visibile sul portale UEFA.tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

INGHILTERRA (4-2-3-1): Hampton; Bronze, Williamson, Greenwood, Carter; Walsh, Stanway; James, Toone, Hemp; Russo. Ct. Wiegman.

GALLES (4-3-3): Middleton-Patel; Esther Morgan, Green, Evans, Woodham; Barton, James, Rowe; Holland, Fishlock, Ffion Morgan. Ct. Wilkinson.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.