Sabato 19 luglio (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 1^ giornata di Ekstraklasa tra Wisla Plock e Korona. L’1 proposto a 2.35, l’X a 3.20, il 2 a 2.85.
IL PRONOSTICO DI WISLA PLOCK – KORONA | EKSTRAKLASA – 19/7/2025
Il primo fischio di inizio, quello che sancisce lo start ufficiale di una nuova stagione. Anche la Polonia si appresta a vivere il primo weekend del massimo campionato calcistico nazionale. L’Ekstraklasa propone un ricco programma per la 1^ giornata del torneo con il match tra Wisla Plock e Korona che si disputerà sul prato verde dell’Orlen Stadion. Un match che appare decisamente equilibrato, una sfida da tripla come considerato dai bookmakers. Leggermente favoriti i padroni di casa ma certamente anche gli ospiti proveranno a partire con il piede giusto in questa nuova annata.
COME SI PRESENTA IL WISLA PLOCK
Obiettivo principale: salvare la categoria. Con questi presupposti il Wisla Plock si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato. I padroni di casa cercano subito i tre punti per accumulare entusiasmo e voglia di far bene. D’altronde i biancoazzurri sono reduci dalla gioia della promozione dalla Division 1. Vittoria dei playoff grazie al 2-1 sul Polonia ed il netto 2-0 sul Legnica nella finalissima che è valsa il salto di categoria. Da neopromossa, quindi, sarà una di quelle squadre attenzionate in massima serie considerando che, su diciotto club totali, sono previste tre retrocessioni. Lungo precampionato affrontato in queste settimane di preparazione. La squadra ha disputato cinque amichevoli riuscendo ad alzare mai bandiera bianca. Spicca sicuramente il successo per 2-3 contro il Legia Varsavia così come il 2-1 sul Legnica, avversaria proprio nella finale playoff. La squadra si presenterà in campo secondo un 352.
COME ARRIVA IL KORONA
Difesa a tre anche per il Korona che, tuttavia, avrà un tridente in avanti. Moduli quasi speculari ma gli ospiti hanno sicuramente maggior esperienza degli avversari. La squadra non è una neopromossa e, nello scorso campionato dell’Ekstraklasa, ha chiuso con un onesto undicesimo posto. Metà classifica senza particolari ambizioni verso le zone nobili ma anche con un vantaggio netto sulla zona retrocessione. Per questo motivo, anche in questo caso, l’obiettivo è ottenere la salvezza con largo anticipo. Sono stati 45 i punti conquistati in campionato con un equilibrio perfetto nei risultati: undici vittorie, altrettante sconfitte e dodici pareggi. A differenza degli avversari, sono state quattro le amichevoli di precampionato senza alcuna vittoria. Due pareggi e due sconfitte il computo totale con un pirotecnico 4-4 contro il Rzeszow. Per quanto riguarda i precedenti bisogna riavvolgere il nastro, in massima serie, al 2023 quando le due squadre si divisero una vittoria a testa tra andata e ritorno.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI WISLA PLOCK – KORONA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Wisla Plock con l’1 a 2.35, il 2 a 2.85 mentre l’X moltiplica per 3.20. Planetwin propone l’1 a 2.35, l’X a 3.25 e il 2 a 2.85. Betway, infine, banca l’1 a 2.38, l’X a 3.30 e il 2 a 2.88.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Wisla Plock – Korona, valevole per la 1^ giornata dell’Ekstraklasa in programma sabato 19 luglio alle 17:30, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Wisla Plock (3-5-2): Leszczynski; Mijuskovic, Haglind-Sangre, Edmundsson; Borowski, Jimenez, Kun, Pacheco, Nastic; Sekulski, Salvador.
Korona (3-4-3): Dziekonski; Smolarczyk, Sotiriou, Pieczek; Dlugosz, Kaminski, Nono, Ciszek; Blanik, Nikolov, Svetlin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata