Domenica 20 luglio (calcio d’inizio alle 17) si gioca la 14^ giornata di Eliteserien tra Tromso e Bryne. L’1 proposto a 1.60, l’X a 3.55, il 2 a 5.50.
IL PRONOSTICO DI TROMSO – BRYNE | ELITESERIEN – 20/7/2025
Sul prato verde della “Romssa Arena” di Tromso, si gioca la quattordicesima giornata del massimo campionato norvegese. L’Eliteserien entra nel vivo per una stagione che si sta confermando come molto competitiva specialmente nelle zone nobili di classifica. Proprio il Tromso, infatti, prova ad avvicinare la vetta considerate alcune gare da recuperare a partire dal match contro il Bryne nel quale l’obiettivo primario sono i tre punti. Gli stessi bookmakers considerano i padroni di casa favoriti per l’intera posta mentre gli ospiti dovranno provare ad alzare la difesa e strappare almeno un punto.
COME SI PRESENTA IL TROMSO
Come detto, il Tromso è una delle grandi realtà nel panorama dell’Eliteserien. Non è un caso che la squadra sia reduce da un periodo di forma straordinario caratterizzato da molteplici vittorie consecutive. Una striscia positiva importante come dimostrano le ultime cinque vittorie: 2-1 sul Valerenga, 1-3 sul campo del HamKam, lo 0-1 contro il Fredrikstad, l’1-0 sul Molde e il pirotecnico blitz esterno per 2-3 contro Stromsgodest. Alla luce di tutto questo appare ancora importante il gap dalla capolista Viking pari ad otto lunghezze. In realtà, virtualmente, il Tromso potrebbe anche essere primo in solitaria dal momento che ha disputato tre gare in meno rispetto alla capolista. L’operazione rimonta, quindi, è appena iniziata ed avrà un passaggio fondamentale nella prossima gara contro il Bryne. Tra i singoli occhi puntati sulla coppia Erlien – Ieltsin Camoes autrice di ben undici goal sui ventiquattro totali di squadra. Battendo il Bryne, il Tromso si prenderebbe il secondo posto scavalcando il Brann.
COME ARRIVA IL BRYNE
Rispetto alla squadra avversaria, il Bryne sta disputando un campionato ben diverso e con obiettivi non così altisonanti. Nonostante alcune gare da recuperare, tre nello specifico come il Tromso, gli ospiti si ritrovano al decimo posto. Tuttavia, dopo un inizio di campionato negativo e cinque sconfitte subite, nelle ultime settimane la squadra si è decisamente rialzata prendendo anche un po’ di margine dalla zona retrocessione distante adesso cinque lunghezze. In particolare, considerando gli ultimi cinque match, il Bryne ha inanellato tre pareggi consecutivi ma anche due vittorie: il 3-2 sul Sandefjord e l’1-0 sul Valerenga. La squadra può contare sul portoghese Moreira che ha già segnato cinque goal e servito quattro assist ma occhio anche ai quattro centri di Bojadzic ed ai tre con altrettanti passaggi decisivi di Scriven. Queste due squadre non si affrontano dal 2014 quando scesero in campo nella serie cadetta norvegese: doppia vittoria per il Bryne. L’ultimo successo del Tromso risale al 2-0 del 2009.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TROMSO – BRYNE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Tromso con l’1 a 1.60, il 2 a 5.50 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 1.60, l’X a 3.70 e il 2 a 5.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.62, l’X a 3.90 e il 2 a 5.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Tromso – Bryne, valevole per la 14^ giornata di Eliteserien in programma domenica 20 luglio alle 17, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Tromso (3-5-2): Haugaard; Skjaervik, Guddal, Kinteh; Cornic, Edvardsson, Jenssen, Hjerto-Dahl, Norheim; Erlien, Ieltsin Camoes.
Bryne (4-4-2): De Boer; Kryger, Haahr, Berland Husebo, Qvistad; Saunes, Sodal, Strunck, Scriven; Moreira, Bojadzic.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata