Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SUNDERLAND – BETIS | SABATO 2 AGOSTO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SUNDERLAND – BETIS | SABATO 2 AGOSTO 2025

manchester arsenal formazioni e quote

Sabato 2 agosto, alle ore 16:00, in attesa dell’inizio dei rispettivi campionati, gli inglesi del Sunderland – neopromossi in Premier League – affronteranno in amichevole gli spagnoli del Real Betis allo “Stadium of Light”, in Inghilterra.

IL PRONOSTICO DI SUNDERLAND – BETIS – AMICHEVOLE – 02/08/2025

Il Sunderland si prepara a vivere un pomeriggio speciale. I padroni di casa, freschi di promozione in Premier League grazie alla vittoria nei playoff di Championship, affronteranno il Real Betis in un’amichevole di lusso che rappresenta il culmine del loro pre-campionato. La squadra britannica ha già disputato cinque test estivi – tra cui un confronto impegnativo contro lo Sporting Lisbona – e ora si appresta ad accogliere una delle realtà più solide del calcio iberico. Il Betis, reduce da una stagione europea intensa conclusa con la sconfitta in finale di Conference League contro il Chelsea, sarà un banco di prova importante per misurare le ambizioni del nuovo Sunderland.

Secondo i bookmakers il Betis è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL SUNDERLAND

Il Sunderland è tornato in Premier League dopo otto lunghi anni d’assenza, e lo ha fatto nel modo più sofferto possibile. Quarto classificato in Championship con 76 punti, il club ha conquistato la promozione grazie a un gol al 95′ di Tom Watson nella finale playoff, regalando ai tifosi una gioia che mancava dal 2017. Consapevoli delle difficoltà che attendono ogni neopromossa – tutte le squadre salite dalla Championship nelle ultime due stagioni sono retrocesse al primo colpo – i Black Cats hanno scelto di investire pesantemente sul mercato. La spesa ha superato quota 112 milioni di sterline, cifra che comprende anche l’arrivo di Granit Xhaka, colpo di grande esperienza per il centrocampo. Nel pre-campionato, però, i risultati non sono stati incoraggianti: tre sconfitte consecutive dopo una vittoria e un pareggio nei primi due test.

COME ARRIVA IL REAL BETIS

Il Real Betis ha chiuso la stagione 2024/25 con l’amaro in bocca. La sconfitta per 4-1 contro il Chelsea nella finale di Conference League dello scorso maggio ha lasciato un segno. Ciononostante, gli andalusi hanno confermato una certa costanza in Liga, chiudendo al sesto posto per la terza volta nelle ultime cinque stagioni. Un piazzamento che conferma la stabilità raggiunta sotto la guida di Manuel Pellegrini. Sul fronte mercato, il Betis si è distinto come uno dei club più attivi di Spagna, pur mantenendo un bilancio virtuoso. Nel pre-campionato gli andalusi hanno finora disputato due amichevoli: un pareggio per 1-1 contro il Coventry il 30 luglio e una rocambolesca vittoria per 4-3 sul Cordoba il 25 luglio. Test utili per mettere minuti nelle gambe e verificare lo stato di forma di una squadra chiamata, ancora una volta, a dire la sua in Spagna e in Europa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SUNDERLAND – BETIS

Secondo Betflag la vittoria del Betis (2) è bancata a 2.20. Il successo del Sunderland (1) vale 2.75 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato a 3.40.

L’opzione GOAL è bancata a 1.55, la NO GOAL a 2.15.

Bet365, Betsson, Lottomatica, Goldbet, Planetwin e Sisal Matchpoint propongono il 2 a 2.20.

DOVE VEDERE SUNDERLAND – BETIS IN TV E STREAMING

La partita amichevole tra Sunderland e Real Betis, in programma sabato 2 agosto alle 16, non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sunderland (3-4-3): Moore; Ballard, Hume, Seelt; Jones, Diarra, Le Fee, Sadiki; Adingra, Mayenda, Talbi. Allenatore: Le Bris

Real Betis (4-3-3): Lopez; Bellerin, Bartra, Natan, Ricardo Rodriguez; Fornals, Mawuli, Lo Celso; Hernandez, Ruibal, Riquelme. Allenatore: Pellegrini

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.