Martedì 5 agosto (palla a due alle 10) si gioca la 1^ giornata della Coppa d’Asia tra Nuova Zelanda e Iraq.
IL PRONOSTICO DI NUOVA ZELANDA – IRAQ | COPPA D’ASIA – 5/8/2025
Dall’Europa al resto del mondo. E’ una stagione estiva ricchissima di appuntamenti ufficiali per il basket mondiale. In attesa della nuova annata per quanto riguarda le leghe più importanti a livello globale, dal NBA all’Eurolega, si giocano gli Europei anche giovanili ma non solo. La Coppa d’Asia caratterizzerà il mese di agosto: quattro gironi, sedici squadre ai nastri di partenza. Le prime classificate accederanno direttamente ai quarti di finale, seconde e terze si sfideranno negli ottavi. Questo il format della competizione edizione 2025. Per quanto riguarda il raggruppamento D, il match d’esordio sarà tra Nuova Zelanda e Iraq alle 10 del mattino italiane. Una sfida molto interessante tra nazionali che non hanno precedenti nella loro storia. Nel medesimo raggruppamento sono state sorteggiate anche le Filippine e la Cina Taipei. Sul fronte neozelandese, ottima fase di preparazione alla Coppa d’Asia. Quattro amichevoli giocate con due vittorie ottenute contro Brasile ed Australia e due sconfitte ancora con l’Australia. Nella fase di qualificazione, invece, solo un KO registrato proprio contro le Filippine. Sul fronte opposto, l’Iraq è sfavorito in questo match. Una nazionale che non ha grande continuità di risultati ma che è reduce da due sconfitte consecutive in amichevole contro Arabia Saudita e Qatar. Grazie alla vittoria sul Bahrain, l’Iraq è riuscito a strappare il pass di qualificazione alla Coppa d’Asia.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NUOVA ZELANDA – IRAQ
*Dati al momento non disponibili*
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Nuova Zelanda – Iraq, valevole per la 1^ giornata della Coppa d’Asia in programma martedì 5 agosto alle 10, non avrà una copertura televisiva.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata