Home > SPORT > Calcio > Besiktas-St. Patrick’s: probabili formazioni e pronostico

Besiktas-St. Patrick’s: probabili formazioni e pronostico

borussia milan

Giovedì 14 agosto alle 20:00 italiane il Tupras Stadium di Istanbul ospita Besiktas-St. Patrick’s, gara valida per il ritorno del terzo turno preliminare della UEFA Conference League 2025/26. Si riparte dalla larga vittoria esterna (4-1) dei turchi in casa degli irlandesi.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Besiktas-St. Patrick’s, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Besiktas-St. Patrick’s: come arrivano le squadre

Il blasonato Besiktas si prepara ad accogliere giovedì, tra le mura amiche del Tupras Stadium, gli irlandesi del St. Patrick’s Athletic per il match di ritorno del terzo turno di qualificazione alla fase campionato della UEFA Conference League.

Le Aquile Nere arrivano all’appuntamento forti del largo successo ottenuto in trasferta la settimana scorsa, quando hanno travolto i “Saints” con un netto 4-1 a Dublino. Forte di questo vantaggio, la formazione turca punterà a completare il lavoro davanti al proprio pubblico e mettere il sigillo sul passaggio ai playoff.

Besiktas

Il Besiktas è approdato in Conference League soltanto dopo l’eliminazione subita ai preliminari di Europa League per mano dello Shakhtar Donetsk, ma ha subito dimostrato la propria esperienza continentale nella gara d’andata contro il St. Patrick’s.

Dopo il vantaggio lampo firmato da Joao Mario nei primi dieci minuti, il nuovo arrivato Tammy Abraham ha messo a segno una clamorosa tripletta già nel primo tempo, indirizzando la sfida verso un successo netto. Questo trionfo a Dublino ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive tra tutte le competizioni.

Gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer hanno potuto beneficiare di un’intera settimana di riposo e lavoro sul campo, grazie al rinvio della prima giornata di campionato deciso dalla Federazione turca per agevolare gli impegni europei del club.

St. Patrick’s

All’andata la rete di Power, giunta per il St Patrick’s al quarto minuto della ripresa, aveva lasciato intravedere uno spiraglio di rimonta. Tuttavia quell’illusione è svanita rapidamente, con gli irlandesi incapaci di dare seguito a quel lampo e ora chiamati a un’impresa quasi impossibile sul difficile terreno di Istanbul.

I “Saints”, che avevano superato agevolmente i lituani dell’Hegelmann al primo turno e piegato il Nomme Kalju ai supplementari nel secondo, sembrano destinati a un’uscita prematura anche quest’anno dalle competizioni continentali.

Gli irlandesi nella scorsa stagione erano riusciti a spingersi fino ai playoff, arrendendosi poi con un doppio 2-0 ai turchi dell’Istanbul Basaksehir, e il rischio concreto è che stavolta l’epilogo arrivi ancora prima, ma sempre contro un club turco.

Le probabili formazioni

Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Gabriel, Topcu, Jurasek; Tiknaz, Kokcu; Muci, Silva, Mario; Abraham. Allenatore: Solskjaer

St. Patrick’s (4-3-3): Anang; McLaughlin, Redmond, Grivosti, McClelland; Forrester, Lennon, Leavy; Mulraney, Melia, Power. Allenatore: Kenny

Quote e pronostico degli analisti di Besiktas-St. Patrick’s

Per il team di analisti di Betflag il Besiktas parte largamente favorito: la vittoria della squadra turca è proposta a 1.08, quella del St. Patrick’s a 16, mentre il pareggio vale 9.

Anche su Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria del Besiktas è data a 1.08.

L’opzione GOAL vale 2.05 volte la posta, la NO GOAL 1.62.

Dove vedere Besiktas-St. Patrick’s in tv

Dove vedere Besiktas-St. Patrick’s? In Italia la partita non avrà alcuna copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.