Home > SPORT > Calcio > Rennes-Marsiglia: probabili formazioni e pronostico

Rennes-Marsiglia: probabili formazioni e pronostico

Europa League

Venerdì 15 agosto, alle 20.45, il « Roazhon Park» di Rennes ospiterà l’incontro di calcio Rennes-Marsiglia, sfida valida per la prima giornata di Ligue 1.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Rennes e Marsiglia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Rennes-Marsiglia: come arrivano le squadre

Al “Roazhon Park” di Rennes, venerdì 15 agosto (fischio d’inizio alle 20.45), andrà in scena la sfida fra i padroni di casa del Rennes e il Marsiglia, valevole per la prima giornata della Ligue 1 edizione 2025-2026.

Sarà esordio per entrambe le formazioni che, sino al momento, hanno affrontato soltanto gare amichevoli in preparazione alla nuova stagione. Rennes battuto solo dal Brest e reduce dal pari con il Genoa, mentre l’OM è reduce dall’affermazione con l’Aston Villa per 3 a 1.

Rennes

Il Rennes è riuscito, nella passata stagione, a ottenere una salvezza tranquilla dopo un inizio di campionato un po’ complicato. L’arrivo in panchina di Habib Beye, subentrato a febbraio a Jorge Sampaoli, è stato importante ai fini della salvezza.

Tuttavia, il dodicesimo posto in Ligue 1 rappresenta il peggior piazzamento degli ultimi dieci anni per un Rennes che proverà a disputare un’annata senza correre il rischio di rimanere impelagato nei bassifondi della graduatoria.

Marsiglia

Per uno strano scherzo del destino, seppur a campi invertiti, Rennes-Marsiglia è stata la partita che ha chiuso la scorsa stagione nel massimo campionato francese. Ad avere la meglio, al Velodrome, sono stati i marsigliesi che si sono imposti con il punteggio di 4 a 2. All’Andata, al Roazhon Park”  successo sempre per il Marsiglia ma per 2 a 1.

Marsiglia che, quindi, proverà ad ottenere la terza vittoria consecutiva contro l’undici di mister Beye. Il sogno della squadra di mister Roberto De Zerby rimanere quello di vincere il campionato (l’ultima volta risale alla stagione 2009/2010) ma riuscire a superare il Psg dei fenomeni resta impresa davvero ardua.

Le probabili formazioni

Rennes (3-4-3): Samba; Faye, Rounault, Jacquet; Frankowski, Cissé, Fofana, Merlin; Rieder, Meite, Al Ta’mari. Allenatore: Beye.

Marsiglia (4-3-3): Rulli; Murillo, Medina, Balerdi, Garcia; Hojberg, Rabiot, Gomes; Greenwood, Gouiri, Rowe. Allenatore: De Zerbi.

Quote e pronostico degli analisti di Rennes-Marsiglia

Per il team di analisti di Betflag il Marsiglia parte favorito: la vittoria della squadra ospite è proposta a 1.90, quella del Rennes a 3.75, così come il pareggio vale 3.75.

EuroBet propone il successo del Marsiglia (2) a 1.88, Lottomatica, GoldBet e Planetwin a 1.90.

L’opzione GOAL vale 1.55 volte la posta, la NO GOAL 2.30.

Dove vedere Rennes-Marsiglia in tv

Dove vedere Rennes-Marsiglia? La partita fra il Rennes e il Marsiglia sarà visibile, in diretta, su Sky Arena (204). In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.