Il primo weekend successivo alle festività di ferragosto coincide con l’inizio del massimo torneo calcistico francese. Si alza il sipario, ufficialmente, sulla nuova annata di Ligue 1 2025/2026. Tutte a caccia del PSG che, da campione in carica, farà il suo esordio sul prato verde dello stadio “De la Beaujoire” di Nantes.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Nantes PSG, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Nantes PSG: come arrivano le squadre
Compito difficile ed estremamente ostico quello del Nantes che ospita il PSG nella prima fatica della nuova stagione. I padroni di casa, infatti, non solo affrontano i campioni in carica ma anche la squadra reduce dalla vittoria della Supercoppa europea di qualche giorno fa. Naturalmente, per i bookmakers, c’è un enorme gap qualitativo tra le due squadre che influisce anche sulle quote del match.
Nantes
Detto delle difficoltà oggettive che, sulla carta, il Nantes potrà avere, i padroni di casa punteranno anche sull’effetto sorpresa. Sono le prime uscite di una nuova stagione e lo stesso PSG ha dimostrato di poter avere anche dei blackout durante il match. I gialloverdi hanno chiuso l’ultima stagione di Ligue 1 con un poco esaltante tredicesimo posto a quota 36 punti ed appena tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Cinque le amichevoli estive disputate con una sola vittoria e ben quattro KO consecutivi: 1-2 contro il Guingamp, 2-3 contro il Rennes, 1-0 contro l’Angers ed il 2-3 subito per opera del Paris FC. Insomma tante sconfitte contro squadre transalpine. Il Nantes non batte il PSG da febbraio 2022 quando il match terminò 3-1.
PSG
Il 5-0 nella finale di Champions League contro l’Inter ha regalato una gioia immensa ad un’intera tifoseria ed ad una società che tanto ha investito negli anni. I parigini hanno abbandonato l’idea di costruire una rosa solo di grandissime stelle ma di puntare su un allenatore capace di far crescere i giovani talenti. Da qui un percorso ed un progetto in continua crescita con Luis Enrique alla guida. Al FIFA World Cup è arrivata una sconfitta in finale totalmente inaspettata con un secco 3-0 subito ad opera del Chelsea di mister Maresca.
I parigini sembravano essere caduti in una sorte di vortice di superbia tecnico – tattica come in gran parte della finale di Supercoppa europea. Eppure la qualità della rosa ed una panchina ricca di alternative ha permesso di ribaltare il 2-0 del Tottenham. I goal di Lee e di Ramos hanno permesso a Marquinhos e compagni di festeggiare battendo gli Spurs ai calci di rigore. Primo trofeo della nuova stagione e voglia di iniziare al meglio anche il campionato. Certamente tiene banco anche il caso Donnarumma. Il portiere italiano sarà ceduto da qui a fine mercato ed è ormai fuori dal progetto PSG.
Negli ultimi cinque precedenti in Ligue 1, si contano tre vittorie del PSG e due pareggi.
Le probabili formazioni
Nantes (4-3-3): Lopes; Amian, Tati, Awaziem, Cozza; Leroux, Lepenant, Kwon; Benhattab, Mostafa Mohamed, Abline.
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Vitinha, Zaire-Emery, Ruiz; Dembele, Ramos, Lee.
Dove vedere Nantes PSG in tv
Dove vedere Nantes PSG? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:45.
Quote e pronostico Nantes PSG degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il PSG parte decisamente favorito: la vittoria dei parigini è proposta a 1.32, il Nantes a 8.25, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 5.50.
Anche su PlanetWin la vittoria del PSG è data a 1.32, mentre Eurobet la quota a 1.30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.