Giornata molto importante quella del 18 agosto per il Cincinnati Opens. Si gioca la finale del singolare maschile (alle 15 ora locale le 21 in Italia). E sarà la finale più attesa e più emozionante. Di fronte si troveranno i primi due giocatori al mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Per i bookmakers favorito è il tennista azzurro.
Cincinnati Open: Sinner-Alacaraz sarà in confronto numero 15
Il Masters 1000 di Cincinnati arriva al capitolo più atteso. E sarà la finale che tutti si aspettavano. Quella che vedrà di fronte Jannik Sinner e Carlos Alcaraz (in programma lunedì 18 agosto alle 21 ora italiana).
I primi due giocatori al mondo arrivano a questo appuntamento in maniera differente.
Il numero 1 al mondo, campione in carica, è reduce da 12 vittorie consecutive e sui campi del Lindner Family Tennis Center a Mason, nell’Ohio, non ha concesso neppure un set agli avversari. Sinner, in semifinale, ha superato la sorpresa del torno, il francese Terence Atmane, numero 136 al mondo che, partito dalle qualificazioni, è arrivato a ridosso della gara decisiva.
L’ultimo set perso dal tennista altoatesino risale proprio all’ultimo confronto diretto con Alcaraz, nella finale di Wimbledon dello scorso 13 luglio.
Alcaraz, dal canto suo, ha lasciato due set per strada, uno al primo turno contro Dzumhur e l’altro ai quarti di finale contro il russo Rublev. In semifinale, il tennista spagnolo ha avuto la meglio del tedesco Sasha Zverev in due set.
La finale del Masters 1000 di Cincinnati proprorrà il 15esimo confronto diretto fra Sinner e Alcaraz. Il bilancio è favorevole al tennista iberico per 9 a 5. Sarà la quarta finale fra i due di questa stagione, dopo Roma, Parigi e Wimbledon, nelle prime due circostanze ha trionfato Alcaraz, sull’erba londinese si è imposto Sinner.
Le quote
Per BetFlag e i suoi analisti favorito nel match che pone in palio il titolo fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è il tennista italiano, la cui vittoria (1) si trova a 1.63, mentre il successo di Alcaraz (2) è bancato a 2.30 (ritiri esclusi).
Sisal-MatchPoint propone la vittoria di Sinner (1) a 1.52, EuroBet a 1.56, Bet365 a 1.57.
Dove vederlo
Il Cincinnati open è visibile diretta tv in Italia via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme SkyGo e NOW Tv. Le partite del singolare maschile sono trasmesse in streaming anche su Tennis Tv, mentre le partite del torneo WTA 1000 femminile sono trasmesse in diretta tv in chiaro su SuperTennis e in streaming su SuperTenniX.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata