Home > SPORT > Calcio > Fenerbahce Benfica: probabili formazioni e pronostico

Fenerbahce Benfica: probabili formazioni e pronostico

gold cup, guatemala panama

Le ultime due settimane di agosto coincidono non solo con la conclusione del calciomercato nei big campionati europei. Si giocano, infatti, anche le sfide decisive dei preliminari delle competizioni europee. In particolare occhi puntati sulle gare d’andata del quarto turno di Champions League. Allo stadio “Ulker Sukru Saracoglu” di Istanbul, il Fenerbahce affronta il Benfica.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fenerbahce – Benfica, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Fenerbahce Benfica: come arrivano le squadre

Per i bookmakers è un match assolutamente equilibrato. Lo testimoniano le quote del successo sia per i padroni di casa che per gli ospiti. Fenerbahce – Benfica, in fondo, è una gara di altissimo profilo e sicuramente una delle due compagini non farà parte del prossimo girone unico della Champions League 2025/2026. Si deciderà tutto nell’arco dei prossimi 180 minuti.

Fenerbahce

Un inizio di stagione non particolarmente positivo. Certamente la qualificazione dopo il terzo turno preliminare di Champions League è stata una prima tappa fondamentale. Eppure la squadra non riesce ancora ad avere continuità e trovare un equilibrio. Il calciomercato è ancora aperto e il Fenerbahce cerca nuovi rinforzi specialmente in difesa ed in mediana come testimonia anche l’interessamento, nelle settimane scorse, a Douglas Luiz della Juventus. Dopo aver travolto per 5-2 il Feyenoord, ribaltando il KO per 2-1 all’andata in Olanda, la squadra turca adesso deve alzare il livello d’attenzione e concentrazione contro il Benfica.

L’esordio in campionato non è stato particolarmente felice. Nonostante il gap qualitativo, il Fenerbahce è tornato a casa con appena un punto dalla trasferta contro il Goztepe. Uno 0-0 caratterizzato anche dall’espulsione di Oosterwolde che sarà regolarmente in campo in Champions League. Di certo la squadra deve alzare il livello dopo la scorsa stagione chiusa con ben undici punti di distacco dal Galatasaray campione.

Benfica

Sono tanti i precedenti tra le due squadre a cavallo tra Champions League ed Europa League. L’ultimo, in ordine temporale, si è giocato in amichevole un mese fa. Una vera e propria ironia della sorte con la vittoria portoghese per 3-2. Valutando, invece, i match ufficiali, le quattro gare precedenti hanno portato in dote un pareggio, due vittorie del Benfica ed una del Fernebahce. Quest’ultima risale, addirittura, all’aprile 2013 per 1-0.

Tornando al giorno d’oggi, Il Benfica ha inanellato già quattro vittorie consecutive in questa nuova stagione. Primo trofeo conquistato grazie al successo contro lo Sporting nella finale di Supercoppa di Portogallo. In campionato, ancora un blitz di misura sul campo dell’Estrela. Nel terzo turno preliminare di Champions League, invece, nessun particolare problema contro il Nizza battuto sia andata che ritorno per 2-0.

Le probabili formazioni

Fenerbahce (3-4-1-2): Egribayat; Skriniar, Akcicek, Oosterwolde; Semedo, Fred, Amrabat, Brown; Szymanski; Duran, En Nesyri.

Benfica (4-4-2): Trubin; Dedic, Silva, Otamendi, Dahl; Aursnes, Barreiro, Barennechea, Schjeldrup; Ivanovic, Pavlidis.

Dove vedere Fenerbahce Benfica in tv

Dove vedere Fenerbahce Benfica? In Italia la partita sarà trasmessa da Amazon Prime alle 21.

Quote e pronostico Fenerbahce Benfica degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Fenerbahce e il Benfica si equivalgono: le vittorie dei turchi e dei portoghesi sono proposte a 2.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.55.

Anche su PlanetWin la vittoria del Fenerbahce è data a 2.50, mentre Eurobet la quota a 2.45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.