Arriva una delle manifestazioni più attese dll’interno del circuito del PGA Tour di Golf. Il Tour Championship 2025 si svolgerà da giovedì a domenica (21-24 agosto) all’East Lake Golf Club di Atlanta, in Georgia, dove i primi 30 golfisti maschili della classifica FedExCup si sfideranno per aggiudicarsi la FedExCup.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna la competizione, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire l’evento.
Pga Tour Championship: la preview
Tutto pronto per il Tour Championship 2025 con i primi 30 giocatori della FedExCup si contenderanno il titolo. Si tratta della 19esima edizione dei playoff dal loro debutto nel 2007, probabilmente la più attesa anche per le tante novità previste. Da quest’anno, infatti, sparisce il vantaggio di colpi (grazie al sistema degli «starking strokes») per il leader della classifica. I 30 finalisti partiranno tutti dallo stesso punteggio. Previsto, quindi, maggiore equilibrio.
Ricchissimo il montepremi: il vincitore incasserà 10 milioni di dollari, il secondo classificato la metà.
Il Tour Championship si disputerà con la formula stroke play a 72 buche, con tutti i giocatori che, come detto, inizieranno il torneo alla pari e il vincitore si aggiudicherà la FedExCup.
I protagonisti
Il campione in carica della FedExCup, Scottie Scheffler (numero 1), detiene il primato nella FedExCup e partecipa al Tour Championship per il quarto anno consecutivo (T2/2022; T6/2023; 1°/2024). Scheffler punta a diventare il primo campione consecutivo della FedExCup. Il texano ha tutti gli occhi puntati addosso e parte con i favori del pronostico. Ma attenzione anche a Rory Mcllroy che, in passato, ha sollevato questo trofeo in 3 circostanze. Fra gli outsider segnaliamo Seppe Straka, Russell Henley e Justin Thomas.
Dove vedere Pga Tour Championship
Dove vedere il PGA Tour Championship? In Italia il torneo sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.
Quote e pronostico Pga Tour Championship
Per il team di analisti di Betflag, il favorito è Scottie Scheffler a 2.50 seguito da Rory Mcllroy a 8.
Anche Lottomatica e PlanetWin propongono la vittoria del favorito Scheffler a 2.50.