Home > SPORT > Calcio > Slovan Bratislava-Young Boys: probabili formazioni e pronostico

Slovan Bratislava-Young Boys: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 21 Ago 2025
Serie A, Milan contro Udinese

Giovedì 21 agosto alle 20:15 italiane lo Slovan Bratislava ospita lo Young Boys, sfida valevole per i preliminari di Europa League. Il match permetterà alle due squadre di avvicinarsi sempre di più alla League Phase della prossima Europa League.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Slovan Bratislava-Young Boys, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Slovan Bratislava-Young Boys: come arrivano le squadre

Lo Slovan Bratislava, retrocesso nei preliminari di Europa League dopo l’eliminazione ai rigori contro il Kairat in Champions, sfida lo Young Boys nell’andata del playoff. Per gli svizzeri sarà il debutto stagionale nelle coppe europee.

Slovan Bratislava

Lo Slovan Bratislava, eliminato dal Kairat ai rigori nonostante il successo per 1-0 nel ritorno, ha mostrato qualche difficoltà offensiva, andando a segno solo 1 volta nelle ultime 2 gare. Negli ultimi 4 anni ha sempre superato i preliminari europei, spesso però fermandosi ai gironi di Conference League.

In questa stagione, con Weiss in panchina, la squadra ha collezionato 4 vittorie in 7 incontri stagionali, subendo una sola sconfitta. In casa il rendimento è impeccabile: 4 successi su 4, con diversi gol segnati e più volte la porta inviolata.

Young Boys

Lo Young Boys si è qualificato a questi playoff grazie al terzo posto nello scorso campionato svizzero, ma l’avvio di stagione non è esaltante: 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta in 5 gare. In attacco ha trovato 10 reti, concentrate però in poche partite, mentre dietro resta vulnerabile.

I precedenti con lo Slovan sono positivi, con 3 successi e 1 pari nei 4 confronti diretti, ma il rendimento in trasferta continua a essere il tallone d’Achille, visto che nelle ultime 8 uscite è arrivata 1 sola vittoria e 3 sconfitte.

Le probabili formazioni

Slovan Bratislava (4-2-3-1): Takac; Blackman, Kashia, Wimmer, Pokorny; Bajric, Tolic; Barseghyan, Weiss, Mak; Strelec. All. Weiss

Young Boys (4-4-2): Keller; Janko, Wuthrich, Benito, Hadjam; Males, Fernandes, Raveloson, Fassnacht; Colley, Bedia. All. Contini

Dove vedere Slovan Bratislava-Young Boys in tv

Slovan Bratislava-Young Boys valevole per lo spareggio con in palio un posto in UEFA Europa League, si giocherà giovedì 21 agosto con calcio d’avvio previsto alle 20:15. L’evento in questione non ha copertura televisiva in Italia, per cui non potrà essere visto né in tv né in streaming.

Quote e pronostico Slovan Bratislava-Young Boys degli analisti

Gli analisti di Betflag danno come favoriti gli svizzeri a 2.15. Il pari è quotato a 3.75, mentre l’1 è a quota 2.95. Snai ed Eurobet bancano il 2 a 2.10. Il segno GOAL è a lavagna a 1.57, mentre il NO GOAL si trova a 2.25.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.