Home > SPORT > Pronostico Lech Genk di Europa League

Pronostico Lech Genk di Europa League

/
/Aggiornato il 21 Ago 2025
la liga, girona rayo vallecano

Oggi, giovedì 21 agosto 2025, il Lech Poznan ospiterà il Genk nell’andata dei playoff di Europa League. Una sfida affascinante e dal peso enorme, visto che il passaggio del turno spalancherà le porte della fase a gironi, obiettivo centrale per entrambe le squadre.

Pronostico Lech-Genk: come arrivano le squadre

I Kolejorz, spinti dal calore del pubblico del Stadion Poznań, vogliono riscattarsi dopo l’amara eliminazione contro la Stella Rossa e dimostrare di poter competere ad alti livelli in Europa.

Dall’altra parte, gli Smurfen arrivano in Polonia con l’ambizione di confermare la propria crescita internazionale e riportare il club nei gironi della competizione, traguardo che manca da due anni. Sarà una sfida che promette intensità e spettacolo, con due formazioni diverse nello stile di gioco ma entrambe votate all’attacco.

Lech

Il Lech Poznan di Frederiksen arriva alla sfida con qualche rimpianto: contro i serbi ha gettato via la qualificazione già all’andata, con una ripresa disastrosa che ha annullato la buona prestazione del primo tempo.

Nemmeno i gol di Ishak, autentico trascinatore e già a quota 9 reti in 8 partite ufficiali, sono bastati per invertire la rotta. Davanti al proprio pubblico, però, i polacchi puntano a ripartire e a sfruttare il fattore campo per indirizzare il doppio confronto.

Genk

Il Genk di Fink, invece, riparte dal terzo posto della scorsa stagione in Belgio, ma l’avvio di campionato non è stato semplice: già due sconfitte, segnale che l’effetto sorpresa della scorsa annata sembra affievolirsi.

Karetsas e compagni hanno comunque qualità e voglia di rivincita, soprattutto dopo due anni lontani dalla fase a gironi dell’Europa League. Per gli Smurfen l’obiettivo è chiaro: colpire in trasferta e mettere le basi per una qualificazione da blindare in casa.

Le probabili formazioni Lech-Genk

Lech Poznan (4-2-3-1): Mrozek; Pereira, Skrzypczak, Milic, Moutinho; Thordarson, Kozubal; Gumny, Palma, Bengtsson; Ishak.

Genk (4-2-3-1): Lawal; El Ouahdi, Smets, Sadick, Kayembe; Bangoura, Heynen; Steuckers, Karetsas, Sor; Oh.

Quote e pronostico Lech Genk degli analisti

Secondo gli analisti di BetFlag favorito è il Genk con l’1 a 3.25, l’X a 3.60 e il 2 a 2.20.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata