Home > SPORT > Calcio > Manchester City-Tottenham: probabili formazioni e pronostico

Manchester City-Tottenham: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 23 Ago 2025
Serie C: Picerno-catania

Sabato 23 agosto, alle 13.30, l’Etihad Stadium ospiterà l’incontro di calcio Manchester City-Tottenham, sfida valida per la seconda giornata della Premier League edizione 2025-2026.
Si tratta di un match già parecchio importante per entrambe le squadre, reduci da altrettanti successi nella gara inaugurale del massimo campionato inglese.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Manchester City e Tottenham, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Manchester City-Tottenham: come arrivano le squadre

All’Etihad va in scena la sfida tra Manchester City e Tottenham, entrambe reduci da un debutto convincente in Premier League: la squadra di Guardiola ha travolto il Wolverhampton 4-0, mentre gli Spurs di Thomas Frank hanno iniziato il nuovo corso con un secco 3-0 sul Burnley.

Manchester City

Il Manchester City ha iniziato la Premier League con un netto 4-0 al Wolverhampton, trascinato dal nuovo arrivato Reijnders, autore di gol e assist al debutto, dalla doppietta di Haaland e dalla rete di Cherki. I Citizens, primi in classifica dopo la prima giornata, confermano la solidità mostrata negli ultimi mesi: imbattuti in campionato da marzo con otto vittorie e due pareggi, miglior difesa e meno tiri concessi. Resta però il tabù Tottenham, con appena quattro successi negli ultimi dodici confronti di Premier League.

Tottenham

Il Tottenham ha reagito alla sconfitta in Supercoppa con il PSG iniziando la Premier nel migliore dei modi: 3-0 al Burnley grazie alla doppietta di Richarlison, impreziosita da una rovesciata, e al sigillo di Brennan Johnson, con Kudus subito decisivo con due assist. L’entusiasmo per l’esordio di Frank è alto, anche se il mancato arrivo di Eze, soffiato dall’Arsenal, ha lasciato un po’ di amaro; resta però aperta la pista Savinho. Ora gli Spurs cercano la seconda vittoria consecutiva in avvio di campionato e puntano a interrompere una lunga serie negativa contro avversarie non neopromosse. Dopo il sorprendente 4-0 dello scorso anno all’Etihad, la squadra sogna di centrare un nuovo colpo esterno e tornare a vincere due volte di fila in casa del City.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): James Trafford, Rico Lewis, John Stones, Rúben Dias, Rayan Aït-Nouri; Nico González, Tijjani Reijnders; Bernardo Silva, Oscar Bobb, Jérémy Doku; Erling Haaland. All. Guardiola
TOTTENHAM (4-3-3): Guglielmo Vicario, Pedro Porro, Cristian Romero, Micky van de Ven, Djed Spence; Archie Gray, Pape Sarr, Lucas Bergvall; Mohammed Kudus, Brennan Johnson, Richarlison. All. Frank

Quote e pronostico degli analisti di Manchester City-Tottenham

Per il team di analisti di Betflag il Man City parte favorito: la vittoria della squadra dei padroni di casa è proposta a 1.48, quella del Tottenham a 5.75, mentre il pareggio vale 4.80.

Sisal-MatchPoint e GoldBet bancano l’1 a 1.48.

L’opzione GOAL vale 1.57 volte la posta, così come la NO GOAL 2.25.

Dove vedere Manchester City-Tottenham in tv

La partita sarà trasmessa su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport Uno. Inoltre, sarà disponibile anche su Sky Sport 4K per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.