Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali F: Italia-Belgio pronostico

Volley, Mondiali F: Italia-Belgio pronostico

/
/Aggiornato il 26 Ago 2025
Volley mondiali f, italia belgio

Italia e Belgio si affrontano martedì 26 agosto 2025 nella fase a gironi dei Mondiali femminili di volley, valida per la Pool B in scena a Phuket, Thailandia. Il match, in programma alle ore 12.00 ora italiana sul taraflex del Municipal Stadium, rappresenta l’ultima prova del girone per la nazionale italiana, già qualificata per gli ottavi dopo i successi nelle prime due uscite.

Pronostico Italia-Belgio, Mondiali F Volley: come arrivano le squadre

Gli obiettivi sono chiari: consolidare il primato nel raggruppamento e prepararsi al meglio per il turno a eliminazione diretta. Per il Belgio stessi punti in classifica, quindi contenderà il primo posto.

Italia

L’Italia arriva al confronto contro il Belgio da squadra di primissimo piano nel girone: dopo aver inaugurato il Mondiale con un netto 3‑0 contro la Slovacchia e aver confermato il grande potenziale battendo anche Cuba con lo stesso punteggio, le Azzurre hanno già conquistato l’accesso agli ottavi. Ora puntano al primato nel girone, che garantirebbe un match contro la seconda classificata del girone G agli ottavi. Nel sestetto Egonu e Orro formeranno la diagonale principale, con Sylla e Nervini in banda.

Belgio

Il Belgio, inserito nello stesso girone, ha esordito con autorità al mondiale: la squadra ha superato Cuba con un secco 3‑0, controllando fin dalle prime battute l’andamento della partita. Ora affronta l’Italia con la possibilità concreta di giocarsi fino in fondo il primo posto nel raggruppamento, dopo aver conquistato, come le sue avversarie, il passaggio alla fase successiva con un turno d’anticipo. Dal primo minuto Van Sas sarà al palleggio, con Martin da opposto e la coppia Herbots-Demeryer in posto quattro.

Italia-Belgio, le scelte dei coach

Italia: Orro, Egonu, Sylla, Nervini, Fahr, Danesi; De Gennaro (L). All. Velasco

Belgio: Van Sas, Martin, Herbots, Demeyer, Van Avermaet, Lemmens; Debouck (L). All. Vansnick

Quote e pronostico di Italia-Belgio degli analisti

Le quote relative alla sfida tra Italia e Belgio dei Mondiali di volley femminile non sono al momento disponibili.

Dove vedere Italia-Belgio in tv

L’incontro che mette di fronte Italia e Belgio, valevole per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali femminili di volley, è in programma martedì 26 agosto alle ore 12.00 italiane. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 2, ma anche in streaming sulle piattaforme VBTV e DAZN, oltre che tramite l’app gratuita Rai Play.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata