Home > SPORT > Calcio > Benfica-Fenerbahce: probabili formazioni e pronostico

Benfica-Fenerbahce: probabili formazioni e pronostico

Pallone da calcio illuminato

Mercoledì 27 agosto, alle 21, il «Da Luz» di Lisbona ospiterà l’incontro di calcio Benfica-Fenerbahce, sfida valida per il ritorno della finale degli spareggi per accedere alla fase campionato di Champions League.

Si parte dallo 0 a 0 maturato nella gara di andata. Di fatto, quindi, sarà una gara secca nei 90’ con eventuali supplementari e rigori. Unico vantaggio del Benfica sarà quello di disputare il match davanti al pubblico amico. Chi avrà la meglio accederà alla prossima edizione della Champions, la perdente potrà usufruire del paracadute che la porta in Europa League.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Benfica Fenerbahce, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Benfica Fenerbahce: come arrivano le squadre

Benfica e Fenerbahce arrivano a questo appuntamento dopo lo 0 a 0 dell’andata.

Equilibrio, dunque, la parola d’ordine in un match che mette in palio il pass per la qualificazione alla fase campionato di Champions. Una sfida che potrebbe anche non concludersi al 90’. In caso di parità dopo i canonici 90 minuti previsti supplementari ed eventuali tiri di rigore.

Benfica

Il Benfica è arrivato a giocarsi il posto in Champions dopo aver avuto la meglio, abbastanza agevolmente del Nizza nel turno precedente. Due successi contro i transalpini, sconfitti sia all’andata e sia al ritorno con il punteggio di 2 a 0. Adesso, la sfida decisiva al Fenerbahce, cominciata con un buon pareggio, a reti inviolate, nella gara di andata. Servirà un successo, eventualmente anche dopo i rigori, per festeggiare l’approdo alla fase campionato della massima competizione continentale per club.

La stagione del Benfica, comunque, è cominciata sotto i migliori auspici. La squadra lusitana, allenata da Bruno Lage, infatti, ha già messo un trofeo in bacheca, avendo sconfitto per 1 a 0 gli eterni rivali dello Sporting Lisbona. La precedente avventura nel Mondiale per Club si era conclusa agli ottavi di finale per mano dei futuri vincitori del Chelsea.

Fenerbahce

Il Fenerbahce, dal canto suo, ha raggiunto la sfida decisiva per l’accesso in Champions dopo aver eliminato gli olandesi del Feyenoord. E non è stata una passeggiata di salute. I turchi, dopo aver perso la partita di andata in trasferta con il punteggio di 2 a 1, hanno ribaltato tutto al ritorno ottenendo un netto successo con il punteggio di 5 a 2. La partita di andata, terminata 0 a 0, lascia tutto inalterato, ma servirà una prestazione di spessore, agli uomini di Mourinho, per superare il turno.

Fenerbahce che ha disputato anche due partite della Super Liga turca. Esordio in trasferta, con pareggio a reti inviolate, sul campo del Goztepe e vittoria per 3 a 1 sabato scorso, nella seconda giornata, per 3 a 1 contro il Kocaelispor in cui si è messo in evidenza l’ex difensore dell’Inter, Skriniar, autore del gol del momentaneo 1 a 0.

Le probabili formazioni

Benfica (4-3-3): Trubin; Dahl, Antonio Silva, Otamendi, Dedic; Barreiro, Barrenechea, Rios; Aursnes, Pavlidis, Gouveia. Allenatore: Lage.

Fenerbahce (3-4-1-2): Egribayat; Muldur, Skirniar, Oosterwolde; Semedo, Amrabat, Fred, Brown; Szymanski; Duran, En-Nesyri. Allenatore: Mourinho.

Quote e pronostico Benfica Fenerbahce degli analisti

Per il team di analisti di Betflag il Benfica parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.57, quella del Fenerbahce a 5.15, mentre il pareggio vale 4.

Anche PlanetWin, Lottomatica e Snai propongono il successo del Benfica (1) a 1.57.

L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, così come la NO GOAL 1.95.

Dove vedere Benfica-Fenerbahce in tv

Dove vedere Benfica-Fenerbahce? La partita del Da Luz, con calcio d’inizio alle 21, sarà visibile in Italia, in diretta, sulla piattaforma streaming AMAZON PRIME VIDEO.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.