Sui campi dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, a New York, Stati Uniti, giovedì 28 agosto, sono in programma gli incontri valevoli per il secondo turno degli US Open. Saranno tre gli italiani in campo, tutti nel singolare maschile. Da seguire con particolare interesse anche le sfide fra l’americano Boyer e il russo Andrey Rublev, fra il kazako Bublik e l’australiano Schoolkate e fra il greco Tsitsipas e il tedesco Altmaier.
Nelle prossime righe analizzeremo nel dettaglio i match degli italiani, lo stato di forma, i precedenti e le ultime novità sulle quote e i pronostici US Open oggi 28 agosto, con un focus particolare sul percorso di Sinner, Musetti e Cobolli.
Pronostici Us Open 2° turno oggi 28 agosto: gli italiani in campo
Come detto, giovedì 28 agosto, sono tre i tennisti azzurri che cercheranno di acquisire il pass per il terzo turno degli Us Open.
Musetti vs Goffin
Si parte alle 17 italiane (le 11 locali), sul «Louis Armstrong», subito in campo Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10, che affronterà il belga David Goffin, numero 80 al mondo. Il tennista carrarino, nel turno precedente, ha sconfitto in rimonta il francese Giovanni Mpetshi Perricard che si era aggiudicato il primo set al tie break ma poi ha ceduto alla distanza al talento del toscano. Il belga, dal canto suo, ha avuto la meglio del francese Halys, anch’egli in rimonta dopo aver perso il primo set al tie break.
Quello di Flushing Meadows sarà il quinto confronto diretto fra i due. Musetti è in vantaggio per 3 a 1, ma l’ultimo match, svoltosi lo scorso ottobre sul cemento di Shangai, ha visto trionfare il belga.
Cobolli vs Brooksby
Flavio Cobolli se la vedrà con l’americano Jenson Brooksby, numero 92 al mondo. Sarà secondo incontro sul campo 17 (subito dopo il singolare femminile fra la brasiliana Haddad Maia e la svizzera Golubic).
Al primo turno il tennista romano, accreditato della 24esima ha fatto suo il derby azzurro, al quinto set, contro Francesco Passero, mentre Brooksby, sempre al quinto e decisivo set, ha battuto Aleksandar Vukic. C’è solo un precedente fra i due. Agl’Internazionali d’Italia del 2022 s’impose Brooksby per due set a zero. In caso di successo di Musetti e Cobolli sarà derby al terzo turno.
Sinner vs Popyrin
Sempre nella parte alta del tabellone c’è la prima testa di serie del seeding, Jannik Sinner, che affronterà l’australiano Alexei Popyrin, numero 36 al mondo. Sarà secondo incontro sull’Arthur Ashe (dopo il match del singolare femminile fra Suzan Lamens e Iga Swiatek).
Sinner che ha vinto agevolmente il suo incontro di primo turno contro Kopriva, a cui ha concesso solo quattro game, giocherà contro Popyrin, che nel 1T ha schiantato Ruusuvuori con un netto 3 a 0. L’unico precedente fra i due è stato vinto dal tennista aussie: era il lontano 2021 e l’australiano, ai sedicesimi di finale di Madrid, s’impose per 7-6, 6-2. Oggi il pronostico Sinner Popyrin parla chiaro: per il tennista italiano sarà una passeggiata di salute. Indicativo come alcuni book non abbiano nemmeno aperto i mercati relativi al testa a testa.
Le quote Us Open
Per BetFlag e i suoi analisti tutti e 3 gli italiani partono favoriti con Musetti addirittura dato vincente solamente a 1.16 su Betflag, Lottomatica e Planetwin.
La sfida più “incerta” è quella che vede protagonista Cobolli contro Brooksby: la vittoria (2) è data a 1.58, mentre il successo di Brooksby (1) è bancato a 2.34 (ritiri esclusi).
EuroBet, WilliamHill e Bet365 propongono la vittoria di Cobolli (2) a 1.57.
Dove vedere gli Us Open
Sarà possibile seguire l’Us Open in diretta tv, in abbonamento, su Sky Sport, che proporrà fino a 7 canali. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Ma sarà possibile vedere l’ultimo Slam della stagione in chiaro SuperTennis HD. In streaming sarà fruibile sulla piattaforma SuperTenniX, gratuita per i tesserati FITP e in abbonamento per i non tesserati.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata