Venerdì 29 agosto, alle 20.45, il «Bollaert-Delelis» di Lens ospiterà l’incontro di calcio Lens Brest, sfida valida per la terza giornata di andata della League 1.
Si tratta di un confronto fra due squadra che sono in cerca di un equilibrio. I padroni di casa, dopo il ko della prima giornata in casa con il Lione ha conquistato il suo primo successo sul campo del Le Havre, ospiti che, dal canto loro, vanno ancora in cerca della prima vittoria stagionale.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Lens Brest, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Lens Brest: come arrivano le squadre
Venerdì 29 agosto alle 20.45, per la terza giornata del massimo campionato francese, si troveranno di fronte il Lens e il Brest.
Lens che ha vinto gli ultimi tre confronti diretti disputati in Ligue. Nelle ultime sette partite, di cui una in Coppa di Francia, in una sola occasione il Brest ha avuto la meglio, a fronte di cinque affermazioni del Lens e un pareggio.
Lens
Non sono bastati sette punti nelle tre partite conclusive della scorsa Ligue 1 al Lens per mettere piede in zona Europa. I giallorossi hanno concluso all’ottavo posto il campionato a cinque lunghezze da Strasburgo e Lione.
L’obiettivo di quest’anno, dunque, è quello di riprovarsi, seppur non sarà semplice in quanto le contendenti sono tutte agguerrite e si sono rafforzate a dovere.
Dopo una lunga serie di amichevoli, il Lens ha cominciato il massimo campionato francese con una sconfitta casalingo contro il Lione, ma la settimana successiva Sangare e soci si sono riscattati vincendo in casa del Le Havre, grazie ai gol di Said e Fofana (a nulla è valso il gol di Doucoure per i padoni di casa sul finire della prima frazione di gioco).
La formazione di Pierre Sage, quindi, proverà a conquistare la seconda vittoria consecutiva.
Brest
Anche il Brest è reduce da un campionato, quello 2024-2025, abbastanza positivo. Forse troppi alti e bassi, come dimostrano le 15 vittorie e le 14 sconfitte, a fronte di soli 4 pareggi ma, nel complesso, non sono mancate le soddisfazioni per Magnetti e compagni..
Soddisfazioni che ancora non sono arrivate in questa prima fase di stagione. Inizio scoppiettante con un 3 a 3 casalingo con il Lilla, rimontando il doppio vantaggio iniziale dei rossoblu, subito dopo il di Tolosa che ha lasciato parecchia amarezza fra le fila della formazione allenata da mister Eric Roy.
Le probabili formazioni
Lens (3-4-2-1): Risser; Gradit, Sarr, Udol; Aguilar, Thomasson, Sangare, Machado; Thauvin, Said; Fofana. Allenatore: Sage.
Brest (4-3-3): Majecki; Lala, Diaz jr, Le Cardinal, Locko; Cambian, Lees-Melou, Magnetti; Makalou, Ajorque, Balde. Allenatore: Roy.
Quote e pronostico Lens Brest degli analisti
Per il team di analisti di Betflag il Lens parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.92, quella del Brest a 3.75, mentre il pareggio vale 3.65.
Snai e Sisal-MatchPoint propongono il successo del Lens (1) a 1.90, Bet365 a 1.91, .
L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, così come la NO GOAL 1.95.
Dove vedere Lens Brest in tv
Dove vedere Lens-Brest? La partita del Bollaert-Delelis, con calcio d’inizio alle 20.45 di venerdì 29 agosto, sarà visibile in Italia, in diretta, sui canali SKY. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.