Sui campi dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, a New York, Stati Uniti, venerdì 29 agosto, sono in programma gli incontri valevoli per il terzo turno degli US Open. Saranno due gli italiani in campo, Luciano Darderi nel singolare maschile che affronterà il numero 2 al mondo, Carlos Alcaraz e Jasmine Paolini, nel singolare femminile, che se la vedrà con Marketa Vondrousova. Da seguire con particolare interesse anche le sfide fra Novak Djokovic e Caeron Norrie, fra elena Rybakina ed Emma Raducanu e fra Aryna Sabalenka e Leyla Fernandez.
Nelle prossime righe analizzeremo nel dettaglio i match degli italiani, lo stato di forma, i precedenti e le ultime novità sulle quote e i pronostici US Open oggi 29 agosto, con un focus particolare sul percorso di Luciano Darderi e Jasmine Paolini.
Pronostici Us Open 3° turno oggi 29 agosto: gli italiani in campo
Come detto, venerdì 29 agosto, sono due i tennisti azzurri che cercheranno di acquisire il pass per gli ottavi di finale degli Us Open.
Darderi vs Alcaraz
Quello in programma oggi, venerdì 29 agosto, sarà il primo confronto diretto fra Luciano Darderi e Carlos Alcaraz.
Il tennista azzurro, numero 34 al mondo, è arrivato a questo appuntamento dopo aver eliminato l’australiano Hijikata in tre set e lo statunitense Spizzirri in quattro, mentre Alcaraz, dopo ver superato Opelka, nel turno precedente, ha lasciato appena quattro game a Mattia Bellucci, in un match durato poco più di un’ora e mezza.
Il vincente di questo confronto, agli ottavi, se la vedrà contro chi avrà avuto la meglio nel derby francese fra Benjakin Bonzi e Arthur Rinderknech
Vondrousova vs Paolini
Fra Marketa Vondrousova, numero 80 del rangking Atp, e Jasmine Paolini, accreditata della settima testa di serie del seeding, c’è un solo precedente e risale addirittura al 2017, quando durante le qualificazioni del torneo di Biel (si giocava sul cemento), in Svizzera, ad avere la meglio fu la tennista ceca in due set.
Voundrousaova è arrivata al terzo turno degli Us Open dopo aver superato, in due set, Selekhmeteva e Kessler, mentre l’azzurra si è sbarazzata, sempre in due set, dell’australiana Aiava e della statunitense Jovic.
La vincente di questo confronto, agli ottavi, se la vedrà contro chi avrà avuto la meglio nel match fra Elena Rybakina ed Emma Raducanu.
Le quote Us Open
Per BetFlag e i suoi analisti praticamente nulle le speranze per Luciano Darderi di avere la meglio su Carlos Alcaraz. La vittoria dello spagnolo, infatti, si trova a lavagna a 1.01 su Betflag, Lottomatica e Planetwin. Il successo di Darderi è bancato a 13 (ritiri esclusi).
Sfida più “incerta” quella che vede protagonista Marketa Vondrousova contro Jasmine Paolini: la vittoria (2) dell’azzurra è data a 1.84, mentre il successo di Vondrousova (1) è bancato a 1.90 (ritiri esclusi).
Anche Lottomatica, EuroBet e PlanetWin propongono la vittoria di Paolini (2) a 1.84.
Dove vedere gli Us Open
Sarà possibile seguire l’Us Open in diretta tv, in abbonamento, su Sky Sport, che proporrà fino a 7 canali. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Ma sarà possibile vedere l’ultimo Slam della stagione in chiaro SuperTennis HD. In streaming sarà fruibile sulla piattaforma SuperTenniX, gratuita per i tesserati FITP e in abbonamento per i non tesserati.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata