Home > SPORT > Calcio > Lecce-Milan: probabili formazioni e pronostico

Lecce-Milan: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 29 Ago 2025
amichevole atalanta juventus

Venerdì 29 agosto, alle 20.45, il «Via del Mare» di Lecce ospiterà l’incontro di calcio tra Lecce e Milan, sfida valida per la seconda giornata di Serie A.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Lecce Milan, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lecce-Milan: come arrivano le squadre

Il Milan, reduce dalla sorprendente sconfitta interna con la Cremonese, cerca riscatto nella trasferta di venerdì sera contro il Lecce. La squadra di Allegri è chiamata a conquistare la prima vittoria stagionale per non compromettere subito la corsa in campionato.

I salentini, invece, arrivano alla sfida forti del pareggio esterno con il Genoa e vogliono confermare la loro solidità anche contro un avversario di livello superiore. La gara del “Via del Mare” si preannuncia così come un banco di prova cruciale per entrambe le formazioni.

Lecce

Nell’ultimo incrocio di marzo il Milan superò il Lecce 3-2 grazie a una doppietta di Pulisic nel finale, mentre i salentini segnarono con Krstovic, poi passato all’Atalanta.

Al suo posto, nell’esordio stagionale contro il Genoa, ha guidato l’attacco il giovane Camarda, in prestito proprio dai rossoneri. Nonostante l’addio del suo bomber, il nuovo tecnico Eusebio Di Francesco ha iniziato bene la stagione, ottenendo un successo in Coppa Italia contro la Juve Stabia e un pari in campionato.

Milan

Il Milan ha iniziato il campionato con una sconfitta contro la Cremonese e vuole subito reagire per non ripetere un avvio difficile come quello della scorsa stagione, in cui la prima vittoria arrivò solo alla quarta giornata, contro il Venezia.

Allegri, tornato per riportare stabilità e puntare alla zona Champions, cerca conferme dopo la vittoria in Coppa Italia con il Bari. A Lecce, dove i rossoneri sono imbattuti da quasi 20 anni, l’obiettivo è chiaro: ottenere i primi tre punti in Serie A.

Le probabili formazioni Lecce Milan

Di seguito le probabili formazioni Lecce Milan di oggi:

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Morente. All. Di Francesco.

Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Tomori, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri.

Quote e pronostico Lecce Milan degli analisti

Gli analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote serie A, danno come favorito il Milan a 1.70. Il pareggio è quotato a 3.65, mentre la vittoria dei salentini a 5.00. Anche Snai e Planetwin bancano il 2 a 1.70.

Il segno GOAL è quotato a 1.95, mentre il NO GOAL a 1.77 su Betflag, Goldbet ed Eurobet.

Dove vedere Lecce-Milan in tv

La partita fra Lecce e Milan, in programma venerdì 29 agosto alle 20.45 sarà trasmessa, in diretta sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.