1400 metri. Solario Stakes (Group 3) (Class 1) (2yo), sono in 7 al via, terreno dichiarato morbido. Il campo è più che definitivo con la chance dell’alfiere della Juddmonte, Publish, in prima linea nelle scelte e nei pronostici degli appassionati e dei tecnici inglesi.
Publish, con in sella Colin Keane per il training di John & Thady Gosden, parte con quota Evs (in pratica non c’è quota) e questo accade perché il figlio di Kingman con mamma da No Nay Never, proprio sul tracciato di Sandown Park il 24 luglio 2025, ha strapazzato gli avversari in una maiden molto significativa.
Pacific Avenue coi colori di Godolphin è il contro-favorito. Questo figlio di Dubawi ha debuttato e vinto, ma forse avrà bisogno bisogno di più metri per esprimersi al meglio nella sua carriera che si preannuncia poter essere gloriosa. William Buick in sella per il training di Charlie Appleby.
Terzo incomodo è He’s Waliim, con Clifford Lee in sella per il training di James Tate. E’ un Too Darn Hot, molto “rustico”, che ha corso e vinto il 13 agosto 2025, la sua maiden a Beverley ed oggi è atteso ad una conferma.
Sia Pacific Avenue sia He’s Waliim sono alla seconda uscita in carriera in questo impegno del 30/08/2025 a Sandown Park (UK).
Il campo si completa con:
Humidity che deve cancellare la recente delusione, dopo due vittorie;
A Bit Of Spirit che ha acquisito esperienza e vanta due vittorie e due secondi posti;
Looka che ha vinto di recente, trainer Marco Botti;
Ocean Four che dopo un esordio disastroso ha vinto bene a Ffos Las.
Il podio sembra però chiuso dai tre più attesi: Publish, Pacific Avenue e He’s Waliim.
Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.