Torna il campionato di Serie C e tornano i Monday Night consueti per i tre gironi di terza serie. Il mese di settembre sarà inaugurato dal girone B con la sfida Forlì – Ravenna in programma questa sera con calcio d’inizio alle 20:30. Un match molto interessante, quello che si giocherà sul prato verde del “Tullo Morgagni”, perché tra due società neopromosse che tornano nel calcio professionistico.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Forlì Ravenna: come arrivano le squadre
Per i bookmakers è un match da tripla assolutamente come dimostrano le quote.
Leggermente favorito il Forlì anche per il fattore casa che può essere determinante. In linea generale sono ancora le prime uscite di una lunghissima stagione e la Serie C ha abituato a continui ribaltoni e sorprese durante l’andamento dell’annata.
Forlì
Come evidenziato in precedenza, il Forlì è una neopromossa. Splendida cavalcata l’anno scorso nel girone D di Serie D dove ha messo in mostra un potenziale enorme. Il primo posto che è valso la Serie C è arrivato con ben 84 punti conquistati, 27 vittorie e sole quattro sconfitte. Di fatto il duello a distanza con il Ravenna si è risolto con un vantaggio di dieci lunghezze.
Una promozione, quindi, meritata che è stata seguita anche dalla Fase Vincitori caratterizzata da un successo sulla Sambenedettese ed una sconfitta contro il Livorno. Da queste basi, si è lavorato molto in sede di mercato perché il salto nel professionismo non è mai facile da affrontare. Dopo un lungo precampionato, l’esordio stagionale è stato assolutamente positivo grazie al blitz anche inaspettato per 2-3 contro la Virtus Verona nel primo turno di Coppa Italia Serie C.
Decisamente diverso il risultato alla 1^ giornata di campionato con il KO maturato, sempre in trasferta, contro l’Arezzo con il punteggio di 1-0.
Ravenna
Al 433 del Forlì, il Ravenna opporrà il 352 più strutturato ed equilibrato. Molto caratteristica questa sfida che arriva ad inizio stagione considerando il duello che ha caratterizzato la passata annata. Nonostante il -10 dal primo posto maturato nel girone D, il Ravenna ha onorato sino alla fine il proprio percorso. Vinti i playoff grazie al 2-0 sulla Pistoiese ed il 2-1 in finale contro il Tau. Grazie a questo risultato la squadra è riuscita ad avere una posizione privilegiata in sede di ripescaggio.
Per questo motivo, oggi, il Ravenna si trova in Serie C e potrà sfidare ancora il Forlì. Due vittorie consecutive in questo inizio di stagione da incorniciare. La prima davvero inaspettata con il 2-0 ottenuto contro il Cittadella in Coppa Italia. Spettacolare, invece, l’affermazione in campionato con il 3-2 pirotecnico sul Campobasso. Grandissimo mattatore Tenkorang con una doppietta.
Precedenti Forlì Ravenna
Negli ultimi cinque precedenti, tutti giocati in Serie D, si contano una vittoria del Forlì, un pareggio e tre successi del Ravenna. Per ritrovare un precedente nel calcio professionistico, bisogna riavvolgere il nastro sino alla stagione 2004/2005.
Le probabili formazioni Forli Ravenna
Forlì (4-3-3): Martelli; Manetti, Saporetti, Elia, Cavallini; Macri, Menarini, Scorza; Saporetti, Petrelli, Farinelli.
Ravenna (3-5-2): Anacoura; Scaringi, Esposito, Solini; Corsinelli, Tenkorang, Rossetti, Di Marco, Rrapaj; Motti, Spini.
Quote e pronostico Forlì Ravenna degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Forlì parte leggermente favorito: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.30, gli ospiti a 2.90, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.10. Anche su PlanetWin la vittoria del Forlì è data a 2.30, mentre Eurobet la quota a 2.30.
Considerato l’avvio di stagione la doppiachance out (X2) in favore del Ravenna è data a 1.50 su Betflag, Lottomatica e Goldbet.
Sul nostro portale oggi trovi anche le analisi sugli ottavi degli Us Open: leggi il pronostico Musetti Munar ed il pronostico Sinner Bublik.
Dove vedere Forlì Ravenna in tv
Dove vedere Forlì Ravenna? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Calcio e Now Tv alle 20:30. Il derby romagnolo sarà visibile anche in diretta televisiva su Rai Sport (canale 58).
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.