Home > CAVALLI > Anteprima Haydock Park: riunione del giorno 06/09/2025 con un G1 sul tema della velocità

Anteprima Haydock Park: riunione del giorno 06/09/2025 con un G1 sul tema della velocità

/
/Aggiornato il 2 Set 2025
Haydock

La Sprint Cup (G1) che si corre il giorno 6 settembre è una corsa aperta ai purosangue di età pari o superiore ai tre anni. Un confronto generazionale importante in questo momento del calendario corse UK. Si corre ad Haydock Park, come detto, su una distanza di 6 furlong (1.207 metri) e si svolge ogni anno ad inizio settembre.

L’evento è stato istituito nel 1966 e originariamente era aperto a cavalli di età pari o superiore a due anni. Il suo promotore fu Robert Sangster, erede dell’azienda Vernons Pools, che in seguito divenne un importante proprietario/allevatore di cavalli da corsa. All’inizio della sua storia, la corsa era sponsorizzata da proprio dal brand Vernons e si teneva ad inizio novembre. Inizialmente si disputava su un percorso con una brusca curva a sinistra.

🇬🇧 Haydock Park Sprint Cup (G1): riunione 06/09/2025

Mentre vi scriviamo (01/09/2025) sono ancora 30 gli iscritti, ma un nome su tutti chiude il pronostico: Lazzat!

Lazzat in primo piano

Questo figlio di Territories con mamma da Australia, per il training di J. Reynier, colori Wathnan Racing, arriva a questo impegno dopo il secondo posto ottenuto sul percorso di Deauville, dietro a Sajir in G1 (tracciato in erba) sui 1300 metri.

Gli altri contenders che possono dire la loro, sembrano poter essere: Time For Sandals, Shadow Of Light coi colori di Godolphin, un altro alfiere con giubba Wathnan Racing, ma allenato da James Fanshawe, Kind Of Blue, More Thunder preparato da William Haggas, soggetto che nelle ultime 5 apparizioni ha vinto per 4 volte.

Le sorprese potrebbero essere: No Half Measures che ha vinto di recente e Sayidah Dariyan, entrambi trained Richard Hughes.

Di fatto bisogna aspettare di vedere i forfaits per la composizione del campo definitivo, ma la presenza quasi certa di Lazzat, chiude di molto le possibilità di conquista del primo gradino del podio, per gli altri al via.

Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.