Domenica 14 settembre, fischio d’inizio alle 21, si giocherà l’incontro di calcio fra il Barcellona e il Valencia, valevole per la quarta giornata della Liga spagnola. La partita si disputerà nell’impianto intitolato alla memori di Johan Cruyff.
Il Barcellona disputerà la partita con il Valencia nell’impianto di proprietà (Johan Cruyff) ubicato nel comune catalano di Sant Joan Despí, con una capacità massima di 6000 spettatori, dove giocano la seconda squadra e la formazione femminile. Ciò è dovutà all’indisponibilità dello stadio di Montjuic, per via del concerto dell’artista strunitense Post Malone e del ritardo burocratico per l’inaugurazione del ristrutturato Camp Nou.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Barcellona Valencia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Barcellona Valencia: come arrivano le squadre
La quarta gioranta del massimo campionato spagnolo offre una classica sempre pmolto interessante. Domenica alle 21 si affronteranno Barcellona e Valencia. Padroni di casa che volgiono rifarsi dopo il pari sul campo del Vallecano, ospiti che, dopo il primo successo ottenuto contro il Getafe, vogliono dare continuità ai risultati.
Barcellona
In uno stadio non consono per la disputa delle partite di un club dal blasone come quello del Barcellona, i blaugrana proveranno a tornare al successo dopo il pareggio per 1 a 1 aon il Vallecano. Sette punti in tre partite per per la formazione catalana campione in carica e pronta a difendere il titolo.
Per la gara contro il Valencia, il tecnico dei blaugrana Flick dovrebbe presentare Lewandowski punta centrale con a supporto il tridente composto da Yalaml, Fermin e Rashford.
Barcellona che, giovedì, scenderà nuovamente in campo per disputare la prima gara della fase campionato di Champions League. I catalani voleranno in Inghilterra per affrontare il Newcastle. Settimana che si concluderà, domenica 21, con la seconda gara consecutiva interna in campionato per il Barca che riceverà la visita del Getafe.
Valencia
Il Valencia, dal canto suo, è reduce da una stagione tutto sommato anonima, ma più vicino alle sabbie mobile che al resto della graduatoria. Squadra che si è salvata in anticipo e che ha un po’ mollato gli ormeggi nelle ultime giornate, tanto da racimolare un punto nelle ultime tre gare. Una dodicesima posizione con 46 punti, a sei lunghezze dal Vallecano, ottavo, e qualificato per la Conference League e con sei punti di margine sulla zona retrocessione.
In questa stagione, il Valencia vorrebbe alzare leggermente l’asticilla. Dopo il pareggio interno per 1 a 0 con il Real Sociedad è arrivata la sconfitta sul campo dell’Osasuna per 1 a 0. Alla terza giornata, la prima affermazione in Liga per il Valencia che riesce ad avere la meglio sul Getafe, grazie alle marcature di Diakhaby, Danjuma e Duro.
Adesso, la sfida con il Barcellona per capire davvero di che pasta è fatto questo Valencia.
Le probabili formazioni
Barcellona (4-2-3-1): García; Koundé, García, Cubarsí, Martín; Casadó, Pedri; Yamal, Fermín, Rashford; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Valencia (4-5-1): Dimitrievski; Foulquier, Diakhaby, Tárrega, Gayà; Rioja, Guerra, Santamaría, Pepelu, Raba; Danjuma. Allenatore: Corberán.
Quote e pronostico Barcellona Valencia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag il Barcellona parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.20, quella del Valencia a 11.50, mentre il pareggio vale 7.
L’opzione GOAL vale 1.72 volte la posta, la NO GOAL 2.
Anche PlanetWin, GoldBet e Lottomatica propongono il successo del Barcellona (1) a 1.20.
Dove vedere Barcellona Valencia in tv
Dove vedere Barcellona-Valencia? La sfida di Barcellona, in programma nell’impianto intitolato alla memoria di Johan Cruyff, con calcio d’inizio alle 21 di domenica 14 settembre, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.