Martedì 16 settembre, fischio d’inizio alle 21, si giocherà l’incontro di calcio fra il Tottenham e il Villareal. La partita sarà valevole per la prima giornata della fase campionato dell’edizione 2025-26 della prestigiosa Champions League..
Partita che si preannuncia molto interessante fra gli Spurs che hanno acquisito il pass per la Champions grazie al successo dell’Europa League, mentre il Villareal ha concluso al quinto posto la Liga, chiudendo la stagione con ben sei vittorie consecuive.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Tottenham Villareal, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Tottenham Villareal: come arrivano le squadre
A Londra, martedì 16 settembre alle 21, il Tottenham se la vedrà con il Villareal nell’incontro valevole per la prima giornata della fase campionato di Champions League.
Tottenham che ha effettuato una mezza rivoluzione a partire dal cambio in panchina con il danese Thomas Frank che ha preso il posto di Ange Postecoglou, mentre il Villareal ha proseguito nel solco della continuità con la guida tecnica saldamente nelle mani di Marcelino.
Tottenham
Come detto, il Tottenham ha avuto accesso alla Champions League passando dalla vittoria nell’ultima edizione dell’Europa League. Ma il pessimo cammino in campionato ha indotto la dirigenza degli Spurs ad operare dei cambi importanti. Alla guida del club londinese c’è Thomas Franck che ha esordito nella Supercoppa Europea contro il Psg, gara nella quale il Tottenham si è trovato avanti di due reti ma ha subito la rimonta dei transalpini nei minuti conclusivi della gara, perdendo poi ai rigori.
In campionato, invece, le cose stanno andando abbastanza bene. Nelle quattro gare sin qui disputate, il bottino parla di nove punti all’attivo frutto di tre vittorie (una delle quali in casa del Manchester City) e una sola sconfitta (sul campo del Bournemouth).
Adesso, l’esordio in Champions per provare ad approdare alla fase ad eliminazione diretta.
Villareal
Il Villareal, dal canto suo, ha chiuso la scorsa Liga in un crescendo rossiniano incredibile. Sei vittorie consecutive che hanno permesso al «sottomarino giallo» di chiudere al quinto posto, l’ultimo utile per conquistare il pass per la Champions. Un ottimo risultato per una squadra che vuole farsi rispettare anche in campo internazionale.
La formazione allenata da Marcelino arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta, la prima in questa edizione della Liga, di Madrid contro l’Atletico. Villareal che, martedì sera, dovrebbe schierarsi con Ayoze e il georgiano Mikautadze in attacco, supportati sulle corsie laterali da Buchanan e Moleiro.
Le probabili formazioni Tottenham Villareal
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Palhinha, Bentancur; Kudus, Sarr, Simons; Kolo Muani. Allenatore: Frank.
Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mouriño, Foyth, Marin, Sergi Cardona; Buchanan, Comesaña, Gueye, Moleiro; Ayoze, Mikautadze. Allenatore: Marcelino.
Quote e pronostico Tottenham Villareal degli analisti
Per il team di analisti di Betflag il Tottenham parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.83, quella del Villareal a 4.15, mentre il pareggio vale 3.65.
L’opzione GOAL vale 1.72 volte la posta, la NO GOAL 1.90.
Anche Snai, PlanetWin e Lottomatica propongono la vittoria del Tottenham (1) a 1.83.
Dove vedere Tottenham Villareal in tv
Dove vedere Tottenham-Villarea? La partita fra Tottenham e Villareal, con calcio d’inizio alle 21 di martedì 16 settembre, sarà visibile, in diretta, sui canali SKY. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.