Home > SPORT > Calcio > Liverpool Atletico Madrid: probabili formazioni e pronostico

Liverpool Atletico Madrid: probabili formazioni e pronostico

serie a, verona cremonese

Uno dei big match più interessanti ed affascinanti della 1^ giornata di Champions League. Allo stadio di “Anfield Road”, il Liverpool accoglie l’Atletico Madrid questa sera alle 20:45 per iniziare al meglio il nuovo percorso nella massima competizione europea per club. Una sfida nella sfida, poi, quella in panchina con l’ambizioso Slot che affronterà Simeone ed il suo calcio ben organizzato e bilanciato.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Liverpool Atletico Madrid e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Liverpool Atletico Madrid: come arrivano le squadre

Sulla carta i padroni di casa sono sicuramente favoriti nel pronostico Liverpool Atletico. I bookmakers, infatti, quotano davvero bassa la vittoria dei reds rispetto al blitz esterno degli spagnoli. Nonostante questi numeri, però, Liverpool – Atletico Madrid è sempre un match che va ben oltre il semplice esordio in Champions League. Due squadre forti ed abituate a questi palcoscenici, così come a giocare le finali della coppa dalle grandi orecchie.

Liverpool

Partendo dalla squadra inglese, gli addetti ai lavori considerano il Liverpool la favorita sia a vincere la Premier League che la Champions. Il motivo va ricercato non solo nella forza della squadra e nelle abilità del proprio allenatore ma anche per il mercato estivo stellare e davvero inarrivabile per qualsiasi altro club. Tantissimi soldi spesi, oltre 200 milioni di euro, per rafforzare una rosa già competitiva.

Non è un caso che, per questa prima giornata, non ci saranno elementi come Isak grande colpo in attacco così come Chiesa addirittura fuori dalla lista Champions League. Problemi anche per il centrocampista argentino Mac Allister. Per questo motivo il 4231 iniziale avrà una forte trazione offensiva con il rischio di non mantenere l’equilibrio. Szoboszlai giocherà in mediana per favorire Wirtz da trequartista con Gakpo e Salah alle spalle di Ekitike.

Va ricordato che in questa squadra di campioni c’è anche il giovane Leoni che proverà a crescere e ritagliarsi spazio in un reparto che può contare su Konate e Van Dijk. In campionato la squadra è stata perfetta fino ad ora con quattro vittorie consecutive.

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid dovrà giocare la sua solita partita: equilibrio, copertura dell’ampiezza del campo e contropiedi. Questo il credo di mister Simeone che, sicuramente, non stenderà un tappeto rosso agli avversari. Anche il fattore ambientale potrebbe non scalfire un gruppo abituato a queste sfide e palcoscenici. Lo stesso Atletico ha avuto un restyling nell’ultimo calciomercato.

Tanto si è guardato in Serie A e, in particolare, tre sono stati gli acquisti dal nostro campionato. Ruggeri, dall’Atalanta, si è preso la fascia sinistra mentre Raspadori ha lasciato Napoli dopo due scudetti diventando una riserva di lusso. Poi c’è stato il colpo in extremis, quel Nico Gonzalez che ha salutato la Juventus ed è stato decisivo già nello scorso weekend con il suo goal contro il Villarreal.

Di base gli spagnoli confermeranno il 442 e punteranno su una difesa capace di non dare spazi e profondità ai reds. Sarà compito, poi, delle fasce aiutare la fase offensiva che sarà portata avanti dalla coppia Griezmann – Sorloth.

Le probabili formazioni Liverpool Atletico Madrid

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Slot

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Ruggeri; Simeone, Koke, Barrios, Gonzalez; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Simeone

Quote e pronostico Liverpool Atletico Madrid degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Liverpool parte favorito nel pronostico Liverpool Atletico: la vittoria reds è proposta infatti a 1.50, l’Atletico Madrid a 6, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.50.

Anche su PlanetWin la vittoria del Liverpool è data a 1.50, mentre Eurobet la quota a 1.50.

Dove vedere Liverpool Atletico Madrid in tv

Dove vedere Liverpool Atletico Madrid? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport ed in chiaro TV8.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.