Home > SPORT > Calcio > Ajax-Inter: probabili formazioni e pronostico

Ajax-Inter: probabili formazioni e pronostico

Stadio di Calcio dell'Ajax

Mercoledì 17 settembre alle 21:00 italiane la “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam ospita Ajax-Inter, sfida valida per la prima giornata della fase a girone unico di Champions League. I nerazzurri, vicecampioni d’Europa, debuttano nell’edizione 2025/26 partendo dall’Olanda in un match dal sapore di storia.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Ajax-Inter, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Ajax Inter: come arrivano le squadre

L’Ajax, quattro volte campione d’Europa, inaugurerà mercoledì la nuova avventura in Champions League ospitando ad Amsterdam l’Inter, finalista della scorsa edizione.

I lancieri arrivano all’appuntamento ancora imbattuti in questo inizio di stagione, mentre i nerazzurri si presentano in Olanda reduci da 2 sconfitte consecutive e con la necessità di lasciarsi alle spalle il difficile finale della scorsa annata, con la traumatica sconfitta in finale di Champions contro il PSG.

Ajax

Nella scorsa stagione l’Ajax dell’ex tecnico Farioli ha vissuto un crollo clamoroso, sprecando un’occasione d’oro per riportare a casa il titolo di campione d’Olanda, prima che l’allenatore italiano decidesse di lasciare l’incarico. A fine marzo la vittoria nello scontro diretto con il PSV sembrava aver spianato la strada verso il trionfo. Ma proprio sul rettilineo finale la squadra si è smarrita, lasciandosi sfuggire il campionato.

La delusione è stata aggravata dall’eliminazione agli ottavi di Europa League e dal flop in Coppa d’Olanda, allungando a tre anni l’attesa per un trofeo importante. Dopo l’addio di Farioli, la dirigenza ha scelto di puntare su John Heitinga, vecchia bandiera del club. La nuova Ajax non ha ancora conosciuto la sconfitta: perfetta davanti al proprio pubblico con 3 vittorie su 3, la squadra ha però lasciato per strada qualche punto in trasferta, anche se nell’ultima uscita ha superato il PEC Zwolle.

Inter

Anche l’Inter nella scorsa stagione ha dovuto accontentarsi del secondo posto in campionato, cedendo lo Scudetto al Napoli, ma le delusioni non si sono fermate lì. Dopo aver superato un’infuocata semifinale contro il Barcellona, i nerazzurri sono poi crollati rovinosamente nella finalissima, travolti dal Paris Saint-Germain con un umiliante 5-0. Quella disfatta ha segnato anche l’ultima panchina di Simone Inzaghi.

Ora con Christian Chivu in panchina, i nerazzurri hanno avuto un avvio di campionato difficile. Archiviato un netto 5-0 sul Torino, l’Inter è inciampata in casa contro l’Udinese e ha poi perso un infuocato Derby d’Italia contro la Juventus.

Le probabili formazioni Ajax Inter

Ajax (4-2-3-1): Jaros; Rosa, Itakura, Baas, Wijndal; Fitz-Jim, Taylor; Moro, Berghuis, Gloukh; Weghorst. Allenatore: Heitinga.

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Chivu.

Quote e pronostico Ajax Inter degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions, l’Inter parte favorita: la vittoria della squadra milanese è proposta a 1.80, quella dell’Ajax a 4.15, mentre il pareggio vale 3.85.

Anche su Bet365, Eurobet, Snai, Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria dell’Inter è data a 1.80.

L’opzione GOAL vale 1.60 volte la posta, la NO GOAL 2.25.

Dove vedere Ajax Inter in tv

Dove vedere Ajax-Inter? La partita sarà trasmessa su Sky Sport Calcio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.