Otto gare alla conclusione della stagione 2025 di Formula 1. Inizia il rush finale di un’annata spettacolare e che ancora regalerà, sicuramente, emozioni e colpi di scena. Tutti a cacca delle McLaren anche nel weekend in Azerbaijan. Si corre sul circuito cittadino di Baku.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma dei piloti, le quote dei bookmaker, il pronostico GP Azerbaijan 2025 e tutte le informazioni su dove vedere il GP di Baku in diretta tv e streaming, tutto a cura della redazione di Sportnews.Betflag.
Pronostico GP Azerbaijan 2025 – Formula 1
Lungo weekend, in modalità “classica”, quello che è alle porte.
Nessuna Sprint Race in Azerbaijan ma la modalità storica delle prove libere al venerdì, le qualifiche al sabato e la gara effettiva nella giornata domenicale. Saranno 51 i giri totali sul “Baku City Circuit”. Un numero che può sembrare basso ma, in realtà, dipende dalla lunghezza di una pista tra le più difficili del panorama mondiale.
Lungo gli oltre sei chilometri di rettilinei e curve, si riparte dalle certezze di questo mondiale. Davanti a tutti ci sono ancora le McLaren con Piastri che vuole allungare in vetta mentre Norris insegue con un distacco di 31 lunghezze totali. Ben più lontano Max Verstappen che, a meno di clamorose rimonte, sembra tagliato fuori definitivamente dalla lotta al titolo. Eppure il campione olandese non molla ed è reduce dall’iconico successo di Monza che ha interrotto una serie di cinque gran premi consecutivi vinti dalla McLaren.
Lo strapotere del team arancione è evidente ma tutto può anche cambiare in Azerbaijan. Stiamo parlando di un circuito cittadino e, come nel caso di Montecarlo, la tecnica sopravanza la potenza dei motori. C’è grande fiducia anche in Ferrari che va a corrente alternata. Charles Leclerc si è detto fiducioso perché Baku è una pista nelle sue corde.
Di contro Hamilton, molto più realista anche sulla sua condizione personale, vede la prossima gara davvero difficile specialmente nella lotta alle prime posizioni.
Quote e pronostico GP Azerbaijan degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, Oscar Piastri parte leggermente favorito: la vittoria dell’australiano è proposta a 2.50, Lando Norris a 3.
Anche su PlanetWin la vittoria di Piastri è data a 2.50, mentre su Goldbet a 2.55.
Dove vedere GP Italia in tv e streaming
Sky trasmetterà integralmente il weekend di gara: prove libere, Qualifiche e Gran Premio dell’Azerbaijan tutti su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). Streaming sempre abbonati con Sky Go e per gli abbonati di NOW. Le Qualifiche e la gara di Baku di F1 si potranno seguire in diretta TV anche in chiaro su TV8:alle 14 di sabato scattano le Qualifiche, alle 13 di domenica invece il Gp d’Azerbaijan.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sulla Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.